Aperto a Torino il primo Jeep History Museum temporaneo.

Aperto a Torino il primo Jeep History Museum temporaneo.

Per due settimane, sino al 18 giugno, Torino si candida a città cult per gli appassionati di Jeep, con un’esposizione temporanea dedicata alla storia del marchio americano e un maxi raduno che vedrà coinvolti gli estimatori italiani delle 4×4 della Casa delle Sette Feritoie e quelli delle motociclette Harley-Davidson. 

La manifestazione ruota intorno al Mirafiori Motor Village che ospita per questi giorni un vero e proprio villaggio dedicato al mondo dei due Costruttori statunitensi, con differenti aree tematiche e possibilità di acquisto di oggetti di vario genere, dai capi di abbigliamento, ai gadget, ai pezzi di ricambio.

Previsti, inoltre, test drive di auto e moto.

All’evento torinese parteciperà anche Mopar, con una Jeep Wrangler Rubicon personalizzata con il pacchetto di accessori Mopar One Pack, dedicato al 4×4 estremo.

Questo comprende un ‘lift kit’ da 2”, che permette di rialzare il sottoscocca, una barra stabilizzatrice, i cerchi in lega da 17” x 8,5” Performance Gladiator di colore nero con pneumatici maggiorati da 32”, paraspruzzi e parafanghi addizionali anteriori e posteriori, tappo carburante nero.

Nel dettaglio del programma, in piazza Cattaneo ha aperto oggi la prima edizione del Jeep History Museum, una mostra di veicoli del presente e del passato di Jeep che ha come grande protagonista un esemplare perfettamente conservato della famosa ”Willys”.

L’esposizione sarà visitabile sino al 18 giugno.

Sempre al Mirafiori Village, sabato 10 e domenica 11, è in programma il quarto raduno #freedomlovers, organizzato con il patrocinio della città di Torino. L’appuntamento avrà come momento clou la spettacolare parata ”Jeepers & Bikers Run” con mezzi dei due marchi, provenienti da tutta Italia che attraverseranno la città per raggiungere la Palazzina di caccia di Stupinigi.

Di prologo al weekend è previsto il 9 giugno un concerto dei Litfiba, presso l’area esterna Le Gru, a Grugliasco.

 

Fonte ANSA

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...