Ferrari F40: nuovo kit realizzato con i LEGO®.
L’azienda danese specializzata in costruzioni giocattolo ha realizzato un nuovo kit capace di riprodurre fedelmente la mitica Ferrari F40.
Nata nell’ormai lontano 1987, la Ferrari F40 è una vera e propria icona tra le supercar di tutti i tempi, incarnando a pieno lo spirito della sportività “made in Italy”.
Per omaggiare questa mitica auto Made in Maranello, la LEGO® – celebre produttore di giocattoli costruiti con mattoncini – ha realizzato un nuovo kit, nella sua linea Creator, capace di riprodurre in scala e con una precisione sorprendente il celebre modello della Casa del Cavallino Rampante.
Il kit firmato LEGO® e dedicato alla F40 permetterà di realizzare il modellino che avrà le dimensioni pari a una lunghezza di 27 centimetri, altezza 8 e larghezza 14, e si compone di ben 1158 pezzi, capaci di riprodurre in ogni dettaglio le caratteristiche estetiche e le parti meccaniche della vettura.
Sorprendente risulta la perfezione con cui viene ricreato il propulsore V8 2.9 litri biturbo che nella versione reale riesce a sprigionare una potenza di ben 478 CV.
Come ulteriore chicca per gli appassionati la Ferrari F40 LEGO® dispone anche dei tipici fanali a scomparsa presenti sulla sportiva di Maranello, come molto bella risulta la realizzazione degli interni.
La Ferrari F40 della LEGO® sarà messo in commercio a partire dal prossimo 15 luglio, ma dovrebbe arrivare ai primi di agosto nei LEGO® store, ad un prezzo di listino pari a 89,99 euro.
Commenta!