La “Grande Corsa di Chieri” apre le iscrizioni.
Dal 4 ottobre i partecipanti al rally storico, regolarità sport e all stars potranno inviare le adesioni all’attesa manifestazione che vedrà anche l’epilogo del 6° Memory Fornaca.
Scorre veloce il conto alla rovescia verso il 3 e 4 novembre giornate in cui si svolgerà a Chieri la Grande Corsa 2017, quarta edizione della manifestazione organizzata dall’Associazione “Amici di Nino” che, come già annunciato compie un importante passo e, alla regolarità sport che debuttò nel 2016 assieme alla “all stars”, affianca il rally storico.
Quest’ultimo parte subito con un compito importante: quello di chiudere, con coefficiente doppio, la sfida del 6° Memory Fornaca iniziata lo scorso marzo ad Arezzo al Rally delle Vallate Aretine, primo dei sei rally valevoli per la Serie riconosciuta da Acisport.
Mercoledì 4 ottobre si sono aperte le iscrizioni e sarà possibile inviare i moduli – già disponibili dal sito ufficiale della manifestazione – sino alle 18 di venerdì 27 ottobre.
Da Domenica 29 ottobre è prevista la distribuzione del road book del percorso presso il Ristorante Enoteca della Stazione in Via Roma a Chieri, ed il conseguente avvio delle ricognizioni autorizzate delle quattro diverse prove speciali che saranno: Albugnano di 8,230 chilometri, Montafia di 10,640, Maretto di 6,980 e la “spettacolo” Nino Fornaca che misura 3,250 e si correrà come gli scorsi anni nella zona industriale di Chieri dove saranno anche ospitate le operazioni di verifica, oltre alla direzione gara, segreteria e sala stampa.
Nei giorni scorsi è stato anche confermato il percorso definitivo che misura poco meno di 255 chilometri, 61,450 dei quali di prove speciali che saranno nove in totale.
La partenza del rally sarà data alle 21 di venerdì 3 novembre: un breve prologo porterà le vetture dal palco da Via Vittorio Emanuele II al parco riordino notturno in zona industriale dalla quale ripartiranno alle 8.31 di sabato 4 per ritrovare il palco d’arrivo sempre in centro a Chieri e la bandiera a scacchi che sventolerà a partire dalle 17; a seguire la cerimonia delle premiazioni del rally storico e a seguire quelle della regolarità sport che già da ora è alla ricerca del successore all’equipaggio Maiolo – Paracchini nell’albo d’oro.
Documenti di gara e scheda d’iscrizione al sito www.lagrandecorsachieri.it.
Ufficio Stampa La Grande Corsa, Andrea Zanovello, che ringrazio.
Commenta!