Lamborghini: inaugurato il nuovo museo nella sede storica.
Stefano Domenicali, Ad di Automobili Lamborghini, ha inaugurato nella sede storica dell’azienda a Sant’Agata Bolognese il nuovo museo Lamborghini, completamente rinnovato negli spazi e nell’allestimento generale.
L’inaugurazione è avvenuta in occasione della prima tappa del Miura Tour, il raduno organizzato per festeggiarne i 50 anni del modello. I 20 equipaggi, provenienti da tutto il mondo, Giappone e Stati Uniti compresi, di qui a domenica percorreranno 500 chilometri fra Emilia, Toscana e Liguria.
Per rendere ancora più “scoppiettante” la festa, quattro Eurofighters del 36° Stormo Caccia della base aeronautica di Gioia del Colle (Bari) hanno sovrastato Sant’Agata col loro rombo. Era presente il neo capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica militare Italiana, generale Enzo Vecciarelli.
“Il museo – ha detto Domenicali – progettato per essere una autentica esperienza per il visitatore, ha l’obiettivo di diventare polo di attrazione per un numero sempre maggiore di visitatori dal mondo intero”.
Il Museo si trova in via Modena 12 ed è aperto dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 17. L’ingresso costa 15 euro per gli adulti ed è gratuito per i bambini sotto i 6 anni.
Su prenotazione, alla visita del museo si può abbinare quella alle linee di produzione.
Una bella occasione per vedere dove nascono i Tori di Sant’Agata!
Commenta!