L’orologio dedicato a James Hunt da Tag Heuer

L’orologio dedicato a James Hunt da Tag Heuer

Per celebrare il 40 ° anniversario della vittoria del Campionato del Mondo di Formula 1 ad opera del mitico pilota James Hunt, la casa orologiera Tag Heuer lancia questo segnatempo in edizione limitata.

Teatro dell’evento è stato il Festival of Speed di Goodwood di quest’anno.

Questo orologio particolare è il risultato di una partnership esclusiva tra la Tag Heuer e la The Hunt Fondazione; in rappresentanza di questo ente a scopo benefico c’era il figlio di James Hunt figlio, collega e pilota egli stesso, Freddie Hunt.

Questo orologio in edizione limitata a mille esemplari ha un quadrante di colore nero solcato da una striscia di 3 colori: rosso, blu e giallo, che altro non sono che i colori riportati sul casco del Campione Hunt. L’orologio dispone di una funzionalità a cronografo, con movimento al quarzo, e un datario a ore 4. Resistente fino a 200 metri è dotato di vetro zaffiro.

Partendo dal loro modello Formula1 il James Hunt Limited Edition ha una cassa di 43 millimetri in acciaio inox e alluminio con lunetta fissa su cui è incisa la scala tachimetrica, mentre sul fondello e riportata la firma del Campione scomparso prematuramente dopo aver lasciato il circus della Formula 1.

L’orologio è dotato di un cinturino in tessuto che riprende, anche qui, i colori del casco: rosso, blu e giallo su base nera, ma c’è anche una versione con bracciale in acciaio.

Per ora sembra che i prezzi siano di € 1.150,00 per la versione con cinturino nastrato e € 1.300,00 per la versione tutta in metallo.

Sicuramente un bellissimo orologio sportivo che farà gola agli appassionati del mitico campione inglese passato alla storia, come celebrato nel film Rush, per la rivalità con il grande Niki Lauda ed anche per il suo stile di vita molto spregiudicato.

Un’ultima curiosità Freddie Hunt, invece di correre in formula 1 è attualmente impegnato nella nuova Formula E ma ha corso anche nella Nascar Whelen Euro Series e come compagno di squadra, la Scuderia DF1 Racing Team, ha avuto Mathias Lauda, il figlio del campione austriaco.

Come si dice in questi casi: corsi e ricorsi storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...