Mercedes-Benz Classic Center Milano: il restauro garantito ufficialmente.

Mercedes-Benz Classic Center Milano: il restauro garantito ufficialmente.

E’ da poco stato aperto presso le officine del Mercedes-Benz Center di Milano la nuova divisione ufficiale dedicata al restauro delle vetture con la stella a tre punte.

Il primo Classic Center italiano, sono solamente cinque i centri nel mondo, la dice lunga sull’attenzione che la casa madre dà al suo passato e alla cura del cliente (Fiat-Alfa-Lancia prendete spunto per favore!), e vuol diventare il punto di riferimento per le auto d’epoca della casa di Stoccarda.

In più, durante la Fiera Auto e Moto d’Epoca di Padova, ha presentato un programma dedicato proprio alle automobili con più di vent’anni sulle spalle, che dopo esser passate per l’officina milanese riceveranno la certificazione FirstHand Classic con l’applicazione di una apposita targa di riconoscimento applicata sul radiatore.

La prima auto restaurata, dalle officine del Mercedez-Benz Classic di Milano, una Mercedes 220a del 1955, è stata messa all’asta, per beneficenza, in occasione della Laureus F1 Charity Night raggiungendo l’esorbitante cifra di circa centomila euro.

Mercedes 220a-1955

Sinceramente spero che altre case automobilistiche seguano l’idea tedesca, se non altro per trovare i ricambi, a volte introvabili, delle nostre amate vecchiette.

 

www.mercedez-benz.it

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...