Milano – Londra Marathon 2015: più che una gara, una vacanza.
Il Motor Classic Club di San Colombano, ha deciso di proporre una seconda edizione, dopo quella fatta nel 2012 e che doveva essere una evento unico, vista la grande richiesta di partecipazione e a seguito dei numerosi apprezzamenti ricevuti, di questo evento-gara che sarebbe più giusto definire vacanza.
La Milano-Londra avrà luogo dal 9 al 19 agosto 2015, ed è un vero e proprio viaggio con l’auto storica, un viaggio assolutamente lento, intervallato da soste per le visite turistiche in luoghi e città di ben sei nazioni: Francia, Inghilterra, Belgio, Lussemburgo, Germania e Svizzera.
Due saranno i passi alpini che verranno scalati sulle loro strade originarie: il Gran San Bernardo all’andata ed il Passo del San Gottardo al ritorno. Le tappe porteranno i concorrenti a pernottare in hotel scelti con cura e di assoluto prestigio: Beaune, Reims, Hastings, Oxford, Londra, Calais, Lussemburgo e Badenweiler.
Le fermate concepite dagli organizzatori come vere e proprie soste turistiche sono state immaginate nelle zone collinari dello Champagne, a Parigi, una visita a Stonehenge, ad Oxford e Windsor prima di fermarsi per tre giorni a Londra.
Il rientro permetterà ai partecipanti di passare per Roubaix, Lillie, Liegi, Spa-Francorchamps, Colmar Berg, Lussemburgo, Metz, Nancy, Epinal, Badenwiller, Basilea, Lucerna, Passo del Gottardo, Lugano e Varese.
Saranno previste anche altre tipologie di soste: la più golosa è sicuramente la possibilità di visitare alcuni circuiti famosi, uno su tutti Silverstone.
Insomma una manifestazione, che vista la sua lunghezza: 10 giorni, permetterà veramente tante cose e di visitare tanti luoghi eccezionali sempre con un’aocchio di premura alla passione dei motori.
Per le informazioni, per il percorso e, soprattutto per la scheda di partecipazione visitate il sito www.millonmarathon.eu in cui potete anche trovare i commenti entusiasti dei partecipanti della scorsa edizione.
Commenta!