Orologio Baume & Mercier Capeland Shelby Cobra: bell’oggetto del desiderio.
“Costruire la propria macchina sportiva è il sogno di ogni pilota. La Cobra è stato il mio.” diceva spesso il mitico Carroll Shelby.
Oggi vi segnalo una nuova celebrazione, accompagnata da una nuova partnership tra la casa Baume & Mercier e la Shelby Car Company.
Nel 1965, esattamente 50 anni fa, la leggenda delle auto da corsa, Carroll Shelby vinceva il Campionato internazionale costruttori FIA GT, cambiando per sempre il corso della storia delle gare automobilistiche.
Con quella vittoria Shelby avrebbe ridato prestigio all’automobilismo americano, ma soprattutto portato all’attenzione del mondo intero la sua massima creazione: l’iconica Cobra.
Baume & Mercier, in collaborazione con la Carroll Shelby Company, desidera rendere omaggio a questo leggendario pilota e alla sua vittoria più memorabile con l’edizione limitata di segnatempo Capeland.
Ispirato al cronografo monopulsante del 1948 conservato nel museo Baume & Mercier, l’orologio Capeland Shelby® Cobra si distingue per il suo stile retrò, per le linee classiche, per le funzioni cronografo e tachimetro, per una cassa con finitura lucida-satinata ed esclusive lancette che ripropongono il logo Cobra.
Cronografo Capeland Shelby® Cobra in acciaio, è in edizione limitata a 1965 esemplari.
Il cuore pulsante della collezione Capeland Shelby® Cobra è un cronografo a carica automatica Swiss Made. La cassa, di 44 mm di diametro e realizzata in acciaio inossidabile con finitura lucida-satinata, racchiude un quadrante con contatori cronografici ispirati al cruscotto della Cobra e completato dall’inconfondibile tonalità “guardsman blue”, oltre che da elementi in Superluminova a emissione blu per una luminescenza delicata. Il tocco finale è dato dalla caratteristica doppia striscia Shelby, dalle lancette dei minuti e dei secondi a forma di volante e dal celebre logo Cobra sulla lancetta dei secondi. L’eleganza continua nel cinturino in alligatore nero, rivestito in vitello simil caucciù rosso e dotato di impunture grigie e chiusura tripla pieghevole con pulsanti di sicurezza. Infine, per certificare l’originalità di questo segnatempo Capeland, sul fondello in vetro zaffiro sono incisi il nome della collezione e la firma di Carroll Shelby.
Cronografo flyback Capeland Shelby® Cobra in oro rosso 18K, invece è una acor più esclusiva edizione limitata numerata a soli 98 esemplari.
Come esclusivo omaggio alla leggenda dell’automobilismo Carroll Shelby, Baume & Mercier ha creato un cronografo flyback alimentato da un movimento di manifattura a carica automatica Swiss Made. Realizzato in oro rosso 18K con finitura lucida-satinata, questo emblematico segnatempo dal diametro di 44 mm sfoggia un quadrante “guardsman blue”.
A completare l’opera, le lancette oro che richiamano l’iconico volante della Cobra, elementi in Superluminova a emissione blu per una piacevole luce serale e il celebre logo Cobra sulla lancetta dei secondi. Avvolge il polso di chi lo indossa un raffinato cinturino in alligatore nero decorato con fibbia in oro rosso 18K, rivestito in alligatore blu Cobra a squame rotonde e impunture rosse. Sul retro, il vetro zaffiro è racchiuso da un fondello in oro 18K e riporta incisi il nome della collezione e la firma di Carroll Shelby.
Tutti gli orologi della collezione Capeland Shelby® Cobra sono proposti in una confezione speciale con un esclusivo modellino della Cobra 427, una brochure personalizzata e una cartolina.
Per chi invece acquisterà il cronografo flyback in oro rosso 18K riceveranno inoltre una monografia dedicata alla storia della Cobra.
Veramente due bellissimi orologi dedicati al mondo dei motori.
Commenta!