Il Raduno delle Ferrari 250 GTO.

Il Raduno delle Ferrari 250 GTO.

Quando si vedono passare un convoglio di Ferrari tutte insieme è sicuramente uno spettacolo già di per se, ma quando sono venti esemplari d uno stesso modello è qualcosa di unico che fa girar la testa a cinque sia appassionato di arte motoristica.

Se poi, come è successo nei giorni scorsi in Toscana, il modello in questione è la quintessenza del marchio del Cavallino ovvero la mitica Ferrari 250 GTO è sicuramente un avvenimento straordinario.

Il tutto è successo in occasione del festeggiamento del 55° anniversario della nascita del modello più iconico che sia mai uscito dai cancelli di Maranello.

Organizzato direttamente dalla casa madre, questo raduno speciale, ha visto la partecipazione di 20 esemplari sui 36 costruiti e ha avuto come cornice le suggestive strade della Toscana.

Partendo d Firenze i proprietari della Ferrari 250 GTO hanno potuto lanciare i loro bolidi sul Circuito del Mugello prima e poi anche sulla pista di Fiorano.

Le belle strade toscane, Firenze, il territorio del Chianti, il Circuito del Mugello e i suoi territori limitrofi, e per concludere la pista di casa di Maranello hanno fatto da cornice alle eccellenze italiane di cui i fortunati proprietari hanno potuto godere, anche se la prima e principale era ancora e sempre lei: la mitica 250 GTO.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...