Scalextric Mini set: per tornare a giocare con le piste elettriche.

Scalextric Mini set: per tornare a giocare con le piste elettriche.

Chi di noi non ha, almeno una volta, giocato con le piste elettriche.

Io avevo la Polistil, che negli anni ho ricomprato perché non trovavo più i ricambi: che gare con i miei fratelli!

Mini slot car set -1 Mini slot car set -2Oggi vi segnalo questo fantastico set composto da due Mini della ditta inglese Scalextric. La Scalextric, nata nel 1957, per chi di voi non conoscesse il marchio, è l’equivalente inglese di quella che in Italia era la Polistil: la pista delle macchinine elettriche poi denominata slot car.

I modellini riprodotti nella scala 1:32 si rifanno alle Mini Cooper S che nel 1964 hanno preso parte all’Australian Touring Car Championship, che fu disputato su una singola gara e che si svolse nel circuito di Lakeside nel Queensland, in Australia, il 26 luglio 1964.

Scontrandosi con le temibili avversarie di quel tempo, auto ben più potenti, quali Holden, Jaguar e Ford, le due Mini guidate da Brian Foley e Peter Manton, si classificarono quarta e quinta nell’assoluto e 1 ° e 2 ° nella loro categoria: strepitose Mini.

Questo numero speciale twin-pack, celebra proprio quella epica impresa australiana. Le Mini sono un’edizione limitata a 3000 cofanetti.

Sarà difficile non inserirle nella bacheca dei modellini del perfetto “minista”.

Vi consiglio vivamente di andare a cercare in cantina la vecchia pista elettrica, e con la scusa di far giocare i vostri figli… acquistatele!

Per info www.scalextric.com

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...