13° Rally Storico “Città di Torino”: Al via dalla Venaria Reale.
La 13ª edizione del Rally Storico “Città di Torino” prende il via dalla suggestiva cornice del centro storico di Venaria, un luogo che aggiunge un fascino particolare al passaggio delle vetture storiche.
A pochi passi dalla famosa Reggia, i quindici equipaggi in gara si sfideranno lungo un percorso che abbandona temporaneamente il Col del Lys, privilegiando quest’anno le strade del Canavese con le prove di Pratiglione e Chiesanuova.
A mantenere viva la tradizione sarà la celebre prova “Monastero”, affrontata però in senso contrario rispetto alle edizioni precedenti.
Tra i protagonisti della competizione storica spiccano Fulvio Astesana e Marina Mandrile sulla loro Subaru Legacy, insieme a Ivo e Sarah Frattini sulla Bmw M3. L’elenco dei partecipanti include anche equipaggi come Daniele Ferron e Veronica Gaioni su Opel Kadett GT/E, Daniele Richiardone e Mauro Piana sulla potente Porsche 911, e i biellesi Claudio Bergo ed Eraldo Botto su Toyota Celica. Da segnalare anche la presenza di Roberto e Monica Mosso su Mazda 323 e la sfida interna tra Mario Trolese ed Emilio Martinotti, entrambi in gara su Opel Corsa 1.6, ma con differenti navigatori, rispettivamente Nicky Cretier e Annamaria La Mattina.
La manifestazione, che si svolgerà lungo sei prove speciali per un totale di quasi sessanta chilometri cronometrati, vedrà la sua partenza ufficiale dopo una passerella serale il venerdì, promettendo emozioni e sfide appassionanti per tutti gli amanti delle auto storiche e del rally.
Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.
Commenta!