50 gli iscritti al 29° San Marino Revival.

50 gli iscritti al 29° San Marino Revival.

Saranno 50 gli equipaggi al via del 29° San Marino Revival, quarto appuntamento del Campionato Italiano regolarità Auto Storiche CIREAS che questo fine settimana tornerà di scena fra le colline e la pianura di San Marino.

L’elenco degli iscritti, appena pubblicato su ACISport vede la presenza di Franco Spagnoli e Roberto Rossoni su Fiat 520, in classe RC1 del 1928, vettura più anziana al via, Andrea e Luigi Belometti e Doriano Vavassori su Fiat 508 C del ‘37 della Brescia Corse, Alberto e Federico Riboldi su vettura gemella della Franciacorta Motori e ancora Guido Barcella e Ombretta Ghidotti sulla 508 C del 1938 della AMAMS Tazio Nuvolari, Vincenzo Bertoli ed Alberto Gamba su Fiat balilla 508 C del ‘38, ed ancora i sardi Alessandro Virdis e Silvia Giordo su Porsche 356 A speed del Registro Italiano Porsche, i siciliani Angelo Accardo e Filippo Becchina su Porsche 356 B Coupè del ‘62, ancora Armando Fontana e Silvia Grossi su lancia Fulvia C del 1966.

Tra le vetture più recenti di RC4 occhi puntati sugli Under 30 Nicola Barcella ed Edoardo Postremoli che saranno al via su A112 Abarth del ‘79, e ancora Massimo Dalleolle e Danilo Piga su Porsche 3,2 Targa della Scuderia Nettuno, Andrea Malucelli e Monica Bernuzzi su Fiat Duna 70 del 1989 di RC5. 

Il programma della manifestazione prevede le verifiche tecniche e sportive a partire da venerdì 14 aprile dalle 16 alle 21 al Multieventi Sport Domus di Serravalle, verifiche che potranno essere espletate anche l’indomani mattina dalle 7 alle 7,30. Alle ore 8 di sabato è prevista l’esposizione dell’ordine di partenza, quindi alle ore 9 il via alla prima auto sempre dal Multieventi Sport Domus di Serravalle.

L’edizione 2023 verterà su oltre 180 km fra pianure e colline della Repubblica di San Marino e del Montefeltro, con 65 prove cronometrate, senza ripetizioni. Non mancherà l’ormai tradizionale e spettacolare controllo a timbro, in Piazza della Libertà di fronte al Palazzo del Governo: occasione unica per i tanti turisti di vedere la vicino le auto storiche passare tra le vie del centro storico della piccola repubblica del Titano, sosta caffè e pranzo al Centro Vacanze San Marino, quindi dopo la ripresa della gara nel pomeriggio, l’arrivo della prima auto è prevista alle ore 16,30 in Piazza Bertoldi a Serravalle, con le premiazioni previste alle ore 18.00 al Multieventi di Serravalle.

A precedere l’arrivo, c’è grande attesa per la Power Stage Classic in Via Ezio Balducci e Piazza Bertoldi con la tradizionale diretta televisiva su ACI Sport tv canale 228 di Sky.

Con uno sguardo al meteo incerto del fine settimana, a San Marino, tutto è davvero pronto per il circus italiano della Regolarità Classica 2023.  

 

Fonte Ufficio Stampa ACI Sport/CIREAS, che ringrazio!

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...