53 equipaggi al via della Regolarità dei Colli Isolani.
Il Rally Club Team inizia la stagione riportando in auge la gara che nel 1999 diede il via alla propria attività organizzativa portando tanti partecipanti, ovvero trentasei con le auto storiche e diciassette con le moderne, per un totale di cinquantatré equipaggi: questi i numeri degli iscritti alla Regolarità dei Colli Isolani in programma ad Isola Vicentina nella giornata di domenica 3 marzo, primo appuntamento del Trofeo Tre Regioni regolarità turistica.
Un buon numero, considerato anche il fatto che in regione vi sono altre due competizioni di regolarità nello stesso fine settimana e che si tratta di una manifestazione nuova anche se il nome riporta alla memoria la prima gara che il Rally Club Team Isola Vicentina organizzò ben vent’anni or sono, dando il via a quel ciclo di gare che ha nel Rally Campagnolo, il fiore all’occhiello.
L’organizzatore si trova anche ad informare che per un problema tecnico è stato costretto a rivedere il percorso, apportando una forzata riduzione che farà sì che il chilometraggio scenda a 137,800 chilometri e la conseguente diminuzione dei rilevamenti a quindici in totale.
Varia anche l’orario delle verifiche che posticipano con inizio alle 8 e fino alle 10, e la partenza che verrà data alle 11 anziché alle 10.30 sempre da Piazza Marconi ad Isola Vicentina.
Tornando agli iscritti, il plateau che si presenta al via, promette una gara dal pronostico difficile con diversi pretendenti tra i quali il recente vincitore del Lessinia Sport Leonardo Fabbri con la Volvo 144S che dividerà con Sonia Cipriani; a cercare di insidiarli ci proveranno sicuramente Gianluca e Filippo Zago su Volkswagen Golf Gti, Adriano Pilastro ed Elisabetta Russo su Autobianchi A112 Abarth, Enzo Scapin ed Ivan Morandi con la Lancia Beta Coupè.
Punteranno al successo anche Giacomo Turri e Marco Frascaroli con la Fiat 128 e Luigi Ferratello con Luca Taesi anch’essi sulla 128 ma in versione Sport Coupè.
Della partita anche il piccolo Team Lion con Zampalocca – Bertazzo sulla classica Fiat 127 Sport nera e Marcon – Rosso su Mini Cooper del 1973 senza dimenticare la Ford Escort gialla, portata in gara da Menesello e Bertin, che andrà più di traverso che dritta!
Alquanto incerto anche il “toto vincitore” della gara riservata alle auto costruite dopo il 1990 con un tris di pretendenti che vede Andrea Giacoppo e Daniela Grillone Tecioiu al debutto con la Fiat Cinquecento Giannini, opposti a Diego Verza e Luca De Stefani sulla Volkswagen Polo della Rovigo Corse ed il rientrante Enrico Coan alla guida della Renault Clio che dividerà con Gianluca Turchet; da tenere d’occhio saranno anche i piemontesi Roberto Viganò e Pieraldo Giacobino con la BMW 318 e i toscanacci volanti Jacopo Scoscini ed Edoardo Cipriani anch’essi su BMW ma in versione 320 XD Coupè.
Sicuramente tra le moderne un occhio di riguardo avrà l’equipaggio n. 41: una Mini rosso scuro con i colori di Motori Storici. Si, questa gara la seguiremo da dentro l’abitacolo: Renzo Raimondi e Piter Cibin.
Nell’elenco iscritti spiccano anche i tre equipaggi femminili: Monica Cadan e Marika Caon su Fiat Uno del Team Lion, Elena Gecchele e Cristina Bignotto su Fiat 500 e tra le moderne, Michela e Marica Corazzari su Fiat Cinquecento.
Ulteriori informazioni, comprese le modifiche dell’ultima ora, sono disponibili al sito web www.rallyclubisola.it nella sezione dedicata.
Fonte Ufficio Stampa Rally Club Isola Vicentina Team, Andrea Zanovello, che ringrazio.
Commenta!