In edicola la mitica 500, in scala, tutta da costruire.
Se oggi passate in edicola potrete notare la nuova collana prodotta da Hachette intitolata “Costruisci la mitica Fiat 500”.
Questa opera editoriale a fascicoli porterà, gli appassionati della mitica cinquecento e del modellismo in genere, a realizzare una 500 in scala 1:7 che riproduce tutti i dettagli del mitico cinquino: il modello preso a campione è la 500 F.
L’opera si costituisce di 100 fascicoli, a cadenza settimanale a pieno regime, ed è integrata da un dvd con le istruzioni di montaggio, immagini d’epoca provenienti dagli archivi Fiat.
In più, nelle successive uscite, verrà regalato un portachiavi in metallo raffigurante la 500 ed una sveglia che riprende fedelmente la forma del quadro strumenti della mitica utilitaria torinese.
La carrozzeria del modellino realizzato in metallo, per la carrozzeria, ed in plastica, per tutti i dettagli finemente riprodotti avrà le portiere apribili con la manovella per l’apertura dei finestrini. Anche i cofani, sia anteriore che posteriore, sono apribili lasciando a vista la meccanica.
Il caratteristico tettuccio in tela è fedelmente riprodotto e ripiegabile; all’interno i sedili in tinta bicolore marrone-beige sono la giusta combinazione con la carrozzeria rossa. Inoltre, vera chicca, il reale funzionamento delle luci, anteriori e posteriori così come gli stop e le frecce, e del clacson.
Insomma un bel modellone, vista la dimensione finale della 500 di circa 42 cm di lunghezza, che fra le altre cose è anche “raccomandato” dal Fiat 500 Club Italia.
Una sola attenzione, mi permetto di suggerirvi, prima di imbarcarvi in questa costruzione, valutate i costi: si arriverà alla fine dei previsti 100 fascicoli a spendere qualcosina di più di € 1.000,00… ma volete mettere la soddisfazione di costruire con le proprie mani la mitica 500!
Come aprire il cofano anteriore del modellino fiat500 della hachette
Buongiorno mi chiamo Martucci Giuovanni, nel 2015 ho partecipato alla realizzazione della macchina 500 grazie all’acquisto della rivista. Purtroppo avrei bisogno di pezzi di ricambio in quanto durante un trasloco li ho perduti. Sarebbero i due fanali davanti e i 4 copricerchi delle ruote. Se potesse darmi informazioni in merito a come posso fare per acquistarli la ringrazio. Cordiali saluti
Gent.mo Sig. Giovanni, purtroppo per quel che ne so il modellino è fuori produzione. Potrebbe rivolgersi alla Hachette che tramite il suo servizio clienti sicuramente le potrà dare informazioni su come reperire i pezzi mancanti. Poi con un po’ di fantasia potrei consigliarle di sfruttare i pezzi della 595 Abarth che la casa di modellini sta mettendo sul mercato….. al limite rimane sempre da ricercare nelle fiere di settore e/o mercatini dedicati al mondo delle auto d’epoca. Spero di esserle stato di aiuto e continui a seguirci. Grazie mille!