Stivaletti da pilota fatti a mano!
Gli stivaletti da gara marchiati Pacto sono realizzati a mano da due artigiani che siedono fianco a fianco in un piccolo laboratorio in Costa Rica, uno dei quali taglia e ricama la pelle e l’altro cuce la suola e rifinisce questo stivaletto da sapore vintage.
Gli stivali/scarpe stessi sono stati progettati molto attentamente nello stile degli stivali da corsa originali della metà del 20 ° secolo, con la tradizionale struttura in pelle di vacchetta e le suole in gomma pura al 100% con il tallone che si incurva attorno alla parte posteriore del piede.
Questa cura del dettaglio garantisce che il piede rimanga piantato nel vano piedi dell’auto da corsa e che sia di supporto alla guida sportiva.
Naturalmente essendo prodotti oggi cercano di soddisfare anche la praticità e comodità a cui oggi siamo abituati, infatti sono dotati di una morbida interna suola imbottita.
Il bordo esterno di ogni stivale ha un ulteriore strato di pelle per la protezione, poiché questa è la parte del piede comunemente usata per la cambiata ed è maggiormente sottoposta ad usura.
Pacto offre i propri stivali in una varietà di taglie e colori molto assortita, e sono diventati d’uso comune negli eventi automobilistici classici in Europa, negli Stati Uniti e oltre.
Il prezzo è circa sui 350 dollari e lo potete ordinare direttamente al sito internet www.pacto-store.com.
Commenta!