La Ferrari F1-2000 guidata da Schumacher andrà all’asta.
C’è una notizia interessante per gli appassionati di auto da corsa! La casa d’aste RM Sotheby’s sta mettendo all’asta una Ferrari molto speciale: è quella con cui Michael Schumacher vinse il campionato mondiale di Formula 1 nel 2000!
Questa Ferrari rossa è stata usata come auto di backup dal team, ma Schumacher l’ha guidata in alcune occasioni importanti, come durante la gara del Gran Premio del Brasile, in cui è partito in terza posizione e ha vinto. Ha anche guidato questa macchina nella sessione di qualificazione del Gran Premio di Spagna, in cui ha ottenuto la pole position, anche se poi la gara non è andata benissimo e ha chiuso al quinto posto.
L’ultima volta che questa Ferrari ha corso in una gara di Formula 1 è stata al Gran Premio dell’Austria del 2000, quando Schumacher si è qualificato al terzo posto e ha poi vinto il campionato mondiale per piloti, portando la Ferrari a vincere anche il campionato costruttori.
Insomma, si tratta di una macchina molto speciale e molto costosa! Sono attese cifre da capogiro per l’asta che si terrà dal 3 al 12 aprile. La Ferrari con telaio numero 198 è stata ricostruita dopo la fine della carriera agonistica di Schumacher, e adesso sarà messa all’asta dalla RM Sotheby’s.
Commenta!