Rally Era Torna con “Stratosferica!

Rally Era Torna con “Stratosferica!

Dopo le edizioni del 2015 e del 2017, Rally Era torna in grande stile con una serie di eventi dedicati alla promozione del patrimonio storico e culturale del motorsport italiano.

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 5 aprile al Teatro Alfieri di Asti, con un evento epico intitolato “Stratosferica!”.

In occasione del cinquantesimo anniversario dalla conquista del suo primo Campionato del Mondo Rally nel 1974, verrà celebrato il glorioso marchio Lancia, protagonista indiscusso con la leggendaria Strato’s.

Questa vettura ha segnato l’inizio di una storia straordinaria, culminata nelle vittorie successive delle eredi Lancia Rally 037, Delta S4 e Delta Integrale.

L’evento avrà inizio nel pomeriggio del 5 aprile con un’esposizione di vetture dal prestigioso pedigree sportivo all’esterno del Teatro Alfieri. Alle 19:00, i portoni del teatro si apriranno per accogliere il pubblico, offrendo un aperitivo con degustazione di prodotti tipici della tradizione enogastronomica piemontese e monferrina. Alle 21:00, sul palco del Teatro Alfieri, i protagonisti di “Stratosferica!” daranno vita a una rappresentazione coinvolgente, raccontando storie, mostrando immagini e ricreando l’atmosfera della “Golden Age” del rally, accompagnati dalla presenza regale della Strato’s grazie alla Fondazione Gino Macaluso per l’auto storica.

Il calendario di Rally Era 2024 proseguirà con altri eventi emozionanti, tra cui “La grande sfida” a Roatto il 28 giugno, che rivive il Campionato Italiano Rally 1986 con il duello epico tra Lancia e Peugeot, e “Assistenza veloce” a metà settembre durante Salone Auto Torino, un tributo agli eroi tecnici del dream team Lancia.

Rally Era è organizzato dalla Fondazione Monferrato On Stage e dal San Damiano Rally Club, con il patrocinio della Regione Piemonte e del Comune di Asti, e il supporto di partner prestigiosi come Pirelli, Consorzio del Barbera d’Asti e Vini del Monferrato e Pistal Racing.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...