6° Lessinia Rally Historic: il Rally Club Valpantena svela i dettagli dell’evento di novembre.

6° Lessinia Rally Historic: il Rally Club Valpantena svela i dettagli dell’evento di novembre.

Il Rally Club Valpantena ha confermato l’organizzazione del 6° Lessinia Rally Historic, previsto per l’8 e 9 novembre.

Questo rally storico, che rappresenta l’ultimo appuntamento del Trofeo Rally di 2^ Zona, si svolgerà tra le suggestive località di Valpantena e Lessinia. L’evento, concentrato in un’unica giornata di gara, prevede un percorso compatto, con circa il 36% dell’itinerario riservato alle prove speciali.

Questo rally rappresenta la tradizionale festa di fine stagione del club veronese, noto a livello internazionale per il Revival Rally Club Valpantena. Tuttavia, quest’anno, il Revival non si terrà a causa della mancanza di una formula che ne garantisca la continuità. Con difficoltà, il Rally Club Valpantena ha deciso di concentrare i propri sforzi sul Lessinia Rally Historic, evento che ha visto crescere la propria popolarità e che quest’anno presenterà numerose novità ispirate proprio al rally di regolarità.

Bosco Chiesanuova, come l’anno scorso, sarà il centro nevralgico dell’evento: qui si svolgeranno l’arrivo, la Direzione Gara, il Centro Classifiche e la cerimonia di premiazione. Tuttavia, la logistica delle fasi pre-gara subirà alcuni cambiamenti. Le verifiche tecniche si terranno venerdì sera, accompagnate da una festa dedicata ai motori storici, presso la sede della ditta Alberti Lamiere, ormai punto di riferimento per le fasi preparatorie del Valpantena. La Alberti Lamiere sarà inoltre la location del parco assistenza, da dove partirà la gara nella mattinata di sabato 9 novembre.

Il programma della competizione prevede 7 prove speciali da disputarsi interamente il sabato, per un totale di oltre 70 chilometri di pura azione, una percentuale elevata rispetto alla lunghezza complessiva del percorso. Tra le prove, la più lunga supererà i 14 chilometri e verrà ripetuta tre volte, mentre la più corta sarà di poco inferiore ai 7 chilometri. L’arrivo è previsto a Bosco Chiesanuova dalle ore 18:00.

Le iscrizioni per partecipare all’evento apriranno il 9 ottobre e potranno essere effettuate tramite il sito ufficiale del Rally Club Valpantena.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...