I cimeli di Minardi all’asta a Verona Legend Cars.
Durante il prossimo salone delle auto d’epoca denominato Verona Legend Cars che si terrà nella città scaligera dal 13 al 15 maggio p.v., si terrà un’asta di cimeli sportivi di gran valore.
All’asta organizzata da realizzata da Maison Bibelot, fissata per sabato 14 maggio alle ore 14 nel padiglione 1, andrà al migliore offerente non solo auto e moto d’epoca ma una collezione di oggetti che copre l’intero spettro del motorismo storico.
Nocciolo principale dell’asta sarà composta da alcuni pezzi provenienti dalla collezione personale di Giancarlo Minardi, il fondatore della scuderia sportiva che ha militato in F1 per circa 20 anni.
Tra le innumerevoli cose messe all’asta spiccano le corrispondenze con Enzo Ferrari di Giancarlo Minardi, un motore Lamborghini 12 cilindri del 1993 impiegato dalla scuderia faentina e l’intera collezione di tute originali, ben 32 pezzi, dei grandi piloti che, correndo con la Minardi, sono entrati nel mondo della Formula Uno: Martini, Zanardi, Fisichella e Katayama per citarne solo alcuni.
Un buon motivo per partecipare a questa asta, fatta di pezzi interessantissimi, è anche che Giancarlo Minardi devolverà parte dei proventi ad una associazione di volontariato di Faenza, sua città d’origine.
Bravo Giancarlo!
Per informazioni contattate Maison Bibelot al numero di tel. 055 295089, oppure e-mail automobilia@maisonbibelot.com
Commenta!