AISA: conferenza dedicata al designer Fioravanti.
L’AISA, Associazione Italiana per la Storia dell’Automobile, proseguendo la sua attività di divulgazione storica legata al mondo delle auto d’epoca, ha organizzato sabato 10 settembre u.s. una la Conferenza denominata “Leonardo Fioravanti: rigore progettuale, onestà estetica”.
Relatore d’eccezione è stato lo stesso ingegner Leonardo Fioravanti, che nel suo lungo ed esaustivo intervento ha dapprima esaminato la situazione automobilistica mondiale di oggi dal punto di vista dello stile e del design più in generale, fornendo interessanti spunti sulla visione del futuro, mente successivamente ha illustrato la storia della sua azienda, a partire dagli anni Ottanta.
La Conferenza si è tenuta nella suggestiva ed esclusiva ambientazione dello show-room Fioravanti – l’opportunità di visitarlo è stata una occasione rara, che Soci AISA ed appassionati non si sono lasciati sfuggire – dove è anche esposta la straordinaria collezione di prototipi e concept-car Fioravanti.
Da questa Conferenza verrà, come di consueto, tratta una Monografia – inviata gratuitamente ai Soci AISA – la cui pubblicazione è prevista nei prossimi mesi.
Fotografie per gentile concessione di AISA vedono ritratti l’ing. Leonardo Fioravanti (a destra) con il figlio Luca (al centro, che si occupa delle relazioni con i clienti cinesi) e l’ing. Lorenzo Boscarelli, Presidente AISA.
La concept-car Ferrari F100 nel viale di accesso allo show-room Fioravanti, unitamente ad una foto dell’evento.
AISA – Associazione Italiana per la Storia dell’Automobile Corso Unità d’Italia 40 – 10123 – Torino www.aisastoryauto.it
Fonte AISA
Commenta!