Al via la sesta edizione del Giro dei Monti Savonesi Storico: novità e modifiche al percorso.

Al via la sesta edizione del Giro dei Monti Savonesi Storico: novità e modifiche al percorso.

Il Giro dei Monti Savonesi Storico entra nella sua fase operativa con l’apertura delle iscrizioni, prevista dalle 8 di giovedì prossimo.

Giunto alla sua sesta edizione, l’evento propone nuovamente una doppia formula: rally storico e regolarità a media, con due categorie di quest’ultima, media 50 e media 60.

Le competizioni avranno luogo sabato 9 e domenica 10 novembre, coinvolgendo la città di Albenga, che si conferma disponibile ad accogliere i partecipanti per il terzo round del T.R.Z. Prima Zona, e per altri prestigiosi trofei quali Memory Fornaca, Michelin Trofeo Storico, Coppa 127 e North West Regularity Cup.

Tuttavia, lo staff organizzativo di Sport Infinity ha dovuto affrontare un imprevisto: la presenza di un cantiere su un tratto del percorso originariamente previsto, autorizzato dal Supervisore ACI Sport, ha reso necessario l’elaborazione di un “piano B”, attualmente in fase avanzata di definizione. La nuova soluzione, che sarà ufficializzata una volta ottenuto il via libera dalle autorità competenti, comporterà una riduzione dei trasferimenti e il chilometraggio complessivo sarà di circa 270 km, di cui 70 cronometrati.

Una delle prove dello scorso anno sarà riproposta senza modifiche, e le due nuove prove speciali faciliteranno le ricognizioni dei partecipanti.

Gli orari subiranno delle leggere modifiche, con la partenza della seconda frazione posticipata di 30 minuti e l’arrivo anticipato rispetto al programma iniziale.

Per ulteriori dettagli e documenti ufficiali, è possibile visitare il sito web www.girodeimontisavonesistorico.it.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...