Albenga si prepara per il 6° Giro dei Monti Savonesi Storico: rally storico e regolarità con premi speciali.

Albenga si prepara per il 6° Giro dei Monti Savonesi Storico: rally storico e regolarità con premi speciali.

Il countdown scorre rapido verso il fine settimana del 9 e 10 novembre, quando Albenga sarà il teatro del 6° Giro dei Monti Savonesi Storico.

L’evento, organizzato da Sport Infinity, porta sulle strade liguri appassionati e concorrenti del rally storico e della regolarità, in una manifestazione che sta riscuotendo entusiasmo crescente grazie a un percorso rivisitato e alla collaborazione delle amministrazioni locali.

Nonostante il maltempo che ha colpito il Savonese nei giorni scorsi, le strade del percorso sono rimaste intatte e regolarmente percorribili, permettendo così lo svolgimento dell’evento. La nuova configurazione del percorso ha incontrato pareri positivi dagli esperti del settore, che lodano la compattezza del tracciato e la sua selettività, elementi che promettono emozioni forti per piloti e spettatori.

A inaugurare ufficialmente la manifestazione sarà la conferenza stampa, prevista per mercoledì 6 novembre nella suggestiva Sala degli Stucchi del Comune di Albenga.

Un ricco montepremi e trofei in memoria di figure storiche

Per i partecipanti al rally storico, sono in palio ben quattro validità – T.R.Z., Memory Fornaca, Michelin Trofeo Storico e Coppa 127 – insieme a premi speciali istituiti in onore di figure locali significative.

Tra questi, il Trofeo Leo Bracco, destinato a chi realizzerà il miglior tempo su uno dei tre passaggi della prova speciale “Testico”; la Coppa Franco Sanfrancesco, per il primo navigatore savonese al traguardo; e il Memorial Dario Fadini, dedicato al più giovane pilota licenziato dall’Automobile Club del Ponente Ligure.

Il rally di regolarità non sarà da meno, con la validità per la North West Regularity Cup e il premio in memoria di Gianni Chiesa, storico presidente della Scuderia del Grifone. Questo trofeo speciale, frutto della collaborazione tra Sport Infinity e la Scuderia del Grifone, sarà assegnato a due equipaggi, uno del rally storico e uno della regolarità, che totalizzeranno il miglior tempo nei passaggi della prova “Caso”.

Le iscrizioni si chiudono ufficialmente alla mezzanotte di lunedì 4 novembre, lasciando agli ultimi concorrenti poco tempo per partecipare a una competizione che promette spettacolo e grandi emozioni. Il programma dettagliato e i documenti di gara sono disponibili sul sito ufficiale: www.girodeimontisavonesistorico.it.

L’evento si preannuncia quindi imperdibile per appassionati e addetti ai lavori, pronto a rendere omaggio alla tradizione del rally storico e alla memoria delle figure che hanno segnato il mondo del motorsport ligure.

Testo di Renzo Raimondi epr Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...