Alfa Romeo presenta a Madrid il “Museo delle emozioni”.

Alfa Romeo presenta a Madrid il “Museo delle emozioni”.

Il Biscione celebra lo sbarco in terra spagnola del suo nuovo modello, la Giulia, esponendo nella capitale alcuni modelli storici provenienti dal Museo Storico di Arese (Milano).

Appena qualche giorno prima dell’anniversario della fondazione del marchio Alfa Romeo, che nacque il 24 giugno 1910, Madrid ospiterà per la prima volta un’esclusiva esposizione di modelli provenienti direttamente dal Museo Storico di Arese (Milano). Dal 17 al 22 giugno, il Complejo Duques de Pastrana (in Paseo de la Habana 208) ospiterà il “Museo delle emozioni” di Alfa Romeo in cui il brand mostrerà, attraverso le sue vetture più indimenticabili, una panoramica dei propri 106 anni di storia.

Dalla RL Targa Florio del 1924 fino alla nuova Giulia del 2016, un progetto che rappresenta i valori del marchio: la bellezza e la velocità fanno parte da sempre del DNA di Alfa Romeo. L’esposizione vanterà modelli unici come la GP Tipo 512, una delle prime monoposto della storia dell’automobilismo a contare su un motore in posizione centrale, dietro alla quale c’è il genio dell’ingegnere spagnolo Wifredo Ricart. Saranno inoltre presenti modelli come quelli sportivi del periodo precedente alla seconda guerra mondiale. Si tratta della 6C, auto dalla grande eleganza che rappresenta perfettamente la gamma della Giulia originaria, oppure Caimano, spettacolare prototipo progettato da Giugiaro sulla base dell’Alfasud, o ancora l’Alfa Romeo 75 Turbo Evoluzione IMSA con i suoi oltre 400 CV.

Grazie alle automobili in esposizione si potranno scoprire storie, curiosità, immagini storiche che hanno l’Alfa Romeo come protagonista assoluta. Gli esperti del museo guideranno i visitatori attraverso un percorso alla scoperta della grande tradizione del Biscione tramite alcuni dei suoi modelli più rappresentativi. Una storia leggendaria, scritta sull’asfalto dei circuiti e delle strade di tutto il mondo.

Il museo di Alfa Romeo a Madrid sarà aperto al pubblico il 18 e 19 giugno prossimi: la visita potrà essere prenotata tramite il sito Internet www.ilmuseodelleemozioni.es (dove si potranno trovare ulteriori informazioni riguardanti orari di apertura e condizioni di accesso).

 

Fonte Alfa Romeo

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...