All’asta il pick-up dei Grateful Dead: un pezzo di storia del rock’n’roll

All’asta il pick-up dei Grateful Dead: un pezzo di storia del rock’n’roll

Un pick-up intriso di storia musicale e rock’n’roll, il leggendario Studebaker M5 del 1949 utilizzato dai Grateful Dead, è stato messo all’asta da Worldwide Auctioneers.

Questo veicolo, noto come The Dred, era il mezzo principale della band, personalizzato con una verniciatura in pieno stile psichedelico che rifletteva l’estetica del gruppo.

The Dred, di proprietà di Owsley Stanley, il celebre tecnico del suono della band, non solo trasportava l’attrezzatura della band durante i turbolenti anni ’60, ma è anche diventato un’icona, apparendo su riviste come Rolling Stone e altre pubblicazioni.

È stato addirittura utilizzato per portare gli strumenti a Los Angeles in occasione della registrazione del primo album dei Grateful Dead, “The Grateful Dead”.

Questa asta rappresenta la prima opportunità, dopo anni, di acquisire questo raro pezzo di memorabilia rock, un vero e proprio simbolo della controcultura americana e della storia del rock’n’roll.

La Studebaker M5, parte della serie di pick-up prodotta dalla casa automobilistica dal 1938 al 1952, è ora pronta a cambiare proprietario, portando con sé un capitolo leggendario della musica.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...