All’asta la Jeep Cherokee del 1979 appartenuta a Renato Zero.
La celebre Jeep Cherokee Chief del 1979, un tempo di proprietà del cantautore romano Renato Zero, è ora all’asta sulla piattaforma Car & Classic. Questa esclusiva opportunità sarà disponibile fino a domenica 4 agosto alle ore 19:10.
Un Veicolo con Storia e Stile
La Jeep Cherokee in questione è stata originariamente acquistata nuova da Renato Zero e, dopo di lui, ha avuto solo altri due proprietari. La vettura si presenta in condizioni eccellenti, con cerchi in lega originali e una vernice rossa recentemente ritoccata. Gli iconici adesivi Jeep, che conferiscono alla vettura il caratteristico aspetto anni Settanta, sono stati anch’essi restaurati di recente.
Aggiornamenti Tecnici
Un intervento significativo è stato effettuato nel 1993, quando il motore originale è stato sostituito con un sei cilindri turbodiesel VM 3600 da Carollo, un rinomato specialista veneto di fuoristrada americani. Questo aggiornamento ha contribuito a mantenere la Cherokee in ottime condizioni di funzionamento.
Caratteristiche Distintive
Prodotta durante un periodo di transizione per l’industria automobilistica americana, la Jeep Cherokee Chief si distingue per la sua grande calandra, le ampie superfici vetrate e le appariscenti decalcomanie, oltre che per la sua imponente silhouette squadrata.
La vettura è revisionata fino alla primavera del 2026.
Dettagli dell’Asta
Attualmente situata in Italia, la Jeep Cherokee sarà all’asta fino a domenica 4 agosto alle ore 19:10. La stima di vendita varia tra 13.000 e 17.000 euro, offrendo un’opportunità unica agli appassionati di auto d’epoca e ai fan di Renato Zero di possedere un pezzo di storia automobilistica e musicale.
Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.
Commenta!