All’asta la Porsche 911 dell’attore Paul Walker.

All’asta la Porsche 911 dell’attore Paul Walker.

Da Mecum l’auto dell’attore scomparso per un incidente nel 2013 e protagonista della saga Fast And Furious. Una Porsche 911 Carrera RS 2.7 del 1973 va all’asta e non è un modello qualsiasi.

Se già per gli ammiratori del marchio tedesco, il modello in questione non potrebbe non attirare l’attenzione, quello che andrà all’asta da Mecum ha l’aggiunta dell’essere stata guidata da Paul Walker, stella del cinema e protagonista della serie ‘cult’ Fast And Furious, tragicamente scomparso nel 2013 a causa di un incidente stradale.

Prodotta in soli 1.580 esemplari, la Carrera RS 2.7 è ampiamente considerata come una delle 911 più ricercate dai collezione.

Completamente restaurata e dall’aspetto dolce, questa Porsche 911 del 1973 è dotata di un motore a sei cilindri piatto da 2,7 litri e sedili in bianco e nero pied de poule, il tutto avvolto in un esterno giallo brillante con accenti neri.

Inizialmente prevista per la produzione di 500 unità, Porsche ha poi dovuto aumentarne i numeri per far fronte alla grande domanda. Vista la provenienza e il suo ex proprietario, ci si aspetta che l’interesse per l’auto si rivelerà molto alto all’imminente asta di Mecum, a Monterey.

La RS era la più veloce auto di produzione tedesca disponibile quando debuttò nel 1972 ed è stato anche il primo modello con spoiler anteriore e posteriore. La famosa ‘coda d’anatra’ è diventata poi rapidamente un’icona del design Porsche, ancora attuale.

La Carrera RS 2.7 di Walker è quotata ad una stima che va da 1 milione a 1,2 milioni di euro. 

 
 

Fonte

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...