Aperte le iscrizioni per il 13° Rally Lana Storico.

Aperte le iscrizioni per il 13° Rally Lana Storico.

Il 13° Rally Lana Storico torna a Biella con il supporto di Veglio 4×4 e BMT Eventi, in collaborazione con Aci Biella. La manifestazione, che si svolgerà il 21 e 22 giugno, sarà caratterizzata dalla duplice configurazione di Rally Auto Storiche e Rally Auto Storiche di Regolarità, confermando così il suo prestigio nel panorama motoristico nazionale.

La competizione gode di una doppia titolazione tricolore per il CIR Auto Storiche e il neonato CIR Auto Storiche di Regolarità, nelle configurazioni “media 50” e “media 60”. Oltre ai protagonisti del Campionato Italiano, parteciperanno anche concorrenti del Trofeo A112 Abarth Yokohama, del Memory Fornaca e del Michelin Trofeo Storico. I regolaristi si sfideranno per il secondo round della North West Regularity Cup.

Le iscrizioni apriranno il 22 maggio alle 8:00 e chiuderanno il 17 giugno alle 18:00. Il road-book sarà disponibile il 15 giugno presso l’Agorà Hotel, che fungerà anche da sede della direzione gara, segreteria e sala stampa. Le verifiche sportive si terranno il 21 giugno dalle 14:00 alle 19:30 presso l’hotel, mentre quelle tecniche si svolgeranno ai Giardini Zumaglini fino alle 20:00.

Il Centro Commerciale “Gli Orsi” ospiterà il parco assistenza e la pedana di partenza, con la prima vettura che scatterà alle 8:30 di sabato 22 giugno. Le sei prove speciali del rally, per un totale di 214,90 chilometri, di cui 99,64 cronometrati, si svilupperanno lungo le storiche strade del Rally della Lana.

Le vetture torneranno a “Gli Orsi” per il riordino di metà gara e il parco assistenza, con ulteriori riordini previsti a Pray.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, visitate il sito web www.rallylanastorico.it.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...