Arezzo Classic Motors 2024: I’ Appuntamento del Motorismo Vintage il 13 e 14 Gennaio.

Arezzo Classic Motors 2024: I’ Appuntamento del Motorismo Vintage il 13 e 14 Gennaio.

A meno di un mese dall’apertura dei cancelli della ventiseiesima edizione di Arezzo Classic Motors, gli appassionati di auto e moto d’epoca possono già palpitarne l’emozione.

L’evento, in programma il 13 e 14 gennaio 2024 presso il centro fieristico del capoluogo toscano, si conferma come uno dei più importanti nel centro e sud Italia.

Organizzato da Stefano Sangalli, l’appassionato troverà un paradiso di motori, coinvolgendo club, appassionati di modellismo, restauratori e ricambisti. La manifestazione è una vetrina imperdibile sia per gli amanti delle icone d’epoca che per chi è incuriosito dalle ultime creazioni super sportive.

L’organizzatore Sangalli spiega che l’evento attrae non solo gli appassionati di auto e moto storiche ma anche i curiosi e gli amanti delle vetture iconiche contemporanee. Il polo fieristico di Arezzo diventa così un punto di riferimento strategico, spesso abbinato a una visita turistica del capoluogo toscano.

La manifestazione apre la stagione dedicata alla passione per i motori, offrendo una finestra sulle attività proposte dai club per il 2024 e presentando mostre tematiche inedite.

Tra gli eventi in programma, il Club Moto Epoca Fiorentino darà vita a un viaggio del tempo nel suo stand, rivivendo epiche sfide motociclistiche tra grandi brand rivali come Harley Davidson e Indian, Guzzi e Gilera, Lambretta e Vespa. Sfide che hanno segnato la storia e fatto battere il cuore degli amanti delle due ruote.

Non mancheranno spazio per le supercar, il mondo dei rally e i memorabilia Ferrari, con un’esposizione di tute, caschi e volanti legati alla storia del Cavallino e dei suoi piloti di Formula 1.

Arezzo Classic Motors 2024 offrirà anche talk show dedicati all’educazione stradale e alle epopee delle corse, inclusi i rally moderni. La presenza della Polizia di Stato con mezzi storici aggiunge un tocco di fascino e storia all’evento.

La prevendita dei biglietti è già attiva presso il centro fiere e congressi, con un costo di 11 euro (10 euro più 1 di prevendita) e ingresso gratuito per i ragazzi fino a 12 anni. Chi desidera può acquistare i biglietti anche in loco, al costo di 12 euro. Sabato 13 gennaio l’evento sarà visitabile dalle 8.30 alle 18, mentre domenica 14 gennaio dalle 8.30 alle 17.30.

Per tutte le altre informazioni: www.arezzoclassicmotors.com.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...