Asi in Pista 2024, aperte le iscrizioni per il track day.

Asi in Pista 2024, aperte le iscrizioni per il track day.

La terza edizione di Asi in Pista si avvicina: il track day dedicato alle auto storiche sportive e da competizione si terrà sabato 9 novembre all’Autodromo “Riccardo Paletti” di Varano de’ Melegari.

L’evento prevede turni di giri liberi in pista e una speciale sessione di omologazione Asi per l’emissione dei Certificati di Rilevanza Storica e dei Certificati di Identità per le vetture da competizione con oltre vent’anni di storia.

Programma della Giornata

La giornata si svilupperà in due fasi: dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00, con turni in pista riservati alle vetture storiche. Saranno ammesse in pista le auto da competizione costruite fino al 1993, suddivise nelle categorie Turismo, Formula, Sport Prototipi e Rally, insieme alle auto sportive stradali costruite fino al 2004.

La sessione speciale di omologazione si terrà tra le 9:00 e le 13:00, dedicata alle vetture da corsa e alle supercar. Alle 16:30, inoltre, verranno assegnati i premi speciali per le “Best of Paddock”.

Tour e Visite al Museo Dallara

Grazie alla collaborazione con Dallara Automobili, i partecipanti potranno prenotare tour guidati alla factory e al museo. È possibile anche abbinare la visita del museo con un pranzo tra i gioielli esposti, offrendo un’esperienza unica nel mondo dell’automobilismo.

Iscrizioni e Accesso

Per chi intende presentare la propria auto alla sessione di omologazione, è importante contattare al più presto la segreteria del proprio club per avviare le pratiche necessarie. I tesserati Asi che arriveranno a Varano con le loro auto storiche avranno accesso diretto all’area paddock e ai box senza necessità di iscrizione, fino ad esaurimento posti, presentando semplicemente la tessera Asi in corso di validità.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del motorismo storico, che potranno vivere una giornata all’insegna della passione per le auto d’epoca, della competizione e della condivisione.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...