ASI Solidale dà un aiuto concreto per l’emergenza Emilia Romagna.
È fantastico sentire che ASI Solidale abbia monitorato attentamente la situazione e abbia fornito assistenza concreta alle popolazioni colpite dall’emergenza climatica che ha colpito duramente l’Emilia-Romagna.
La campagna di raccolta fondi è stata un grande successo, con oltre 85.000 euro devoluti alla Croce Rossa Italiana, alla Protezione Civile e ad altre associazioni. Ogni donazione ha contribuito ad offrire assistenza in un momento difficile e ha aiutato le comunità colpite nella loro ripresa.
Il presidente della Commissione ASI Solidale, Antonio Durso, ha sottolineato l’importanza di questa maratona solidale e ha evidenziato il messaggio chiaro inviato: “non vi lasciamo soli”.
Questo dimostra l’impegno e lo spirito solidale dell’associazionismo rappresentato da ASI, con i suoi valori etici e morali. Il presidente dell’Automotoclub Storico Italiano, Alberto Scuro, ha ribadito l’impegno nel continuare ad aiutare i territori colpiti attraverso future iniziative.
È incoraggiante vedere come le persone e le organizzazioni si uniscano in momenti di crisi per offrire supporto e solidarietà alle comunità colpite. La collaborazione tra ASI, i Club Federati e i tesserati appassionati di motorismo storico ha dimostrato il potere dell’azione collettiva nel fare la differenza nelle vite delle persone.
Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici
Commenta!