BMW: mostra sui 100 anni di performance in America.

BMW: mostra sui 100 anni di performance in America.

Il Museo dell’auto Petersen di Los Angeles celebra il secolo di attività della BMW con una spettacolare mostra dedicata ad alcune delle più famose vetture ad alte prestazioni prodotte dalla Casa dell’Elica.

L’installazione temporanea dal titolo ‘‘BMW: 100 Years of Performance” è visitabile dal primo settembre al 14 ottobre nell’affascinante sede di Wilshire Boulevard, con lo stesso biglietto valido per la collezione permanente. E’ possibile ammirare sei gioielli a motore del Costruttore tedesco che hanno lasciato il segno nelle gare e tra le vetture stradali: si tratta delle racecar Alpina 2002ti del 1970, 320i Turbo IMSA del 1977 e M3 GT2 BMW Art Car del 2010, della Formula 1 FW22 guidata da Ralf Schumacher nel 2000 nel Gran Premio del Brasile, di una splendida M1 stradale prodotta nel 1979 e di un’iconica BMW 507 roadster.

Trudy Hardy, vicepresidente marketing della filiale nordamericana del costruttore bavarese, ha salutato con orgoglio l’apertura della mostra: ”BMW ha costruito la sua reputazione legata alle alte prestazioni in pista e su strada con vetture come quelle esposte al The Peterson – ha chiarito -. Questa collezione di BMW iconiche dimostra non solo come era posizionato il brand un tempo ma anche come lo è oggi e dove rimarrà in futuro, per i prossimi 100 anni”.

 

Fonte Ansa

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...