Una Bugatti fa suo il Città di Lumezzane 2017.
Si è svolta lo scorso fine settimana la XVII edizione del Città di Lumezzane – Coppa d’Oro Avis – Coppa Pam, dodicesimo appuntamento per i piloti impegnati nel campionato italiano di regolarità auto storiche CIREAS e nel Criterum Bresciano Regolarità.
Si sono iscritti 121 equipaggi con ben 38 Top Driver partecipanti. “Abbiamo confermato – ricorda il presidente di Lumeventi Belussi Gianpietro – un percorso con prove con velocità medie “basse” per favorire la partecipazione delle auto degli anni 30. Numerose infatti le auto anteguerra iscritte all’evento e i nuovi partecipanti”.
Gli equipaggi troveranno un percorso sviluppato nella provincia di Brescia e Mantova per complessivi 185 chilometri con 65 prove cronometrate e 5 controlli timbro.
Prove e controlli sono previsti in alcune delle più belle località della Garda, la Val Tenesi, Il basso Garda, Gavardo, Vallio Terme con la prova Nave-Caino al contrario, la Val Trompia ed infine il ritorno a Lumezzane.
Un percorso che quest’anno bagnato dalla pioggia ma che ha ingolosito i numerosi partecipanti.
L’edizione 2017 del Città di Lumezzane, come già detto, si è caratterizzata da una fitta pioggia che ha reso tutto più complicato agli equipaggi, soprattutto per quelli che hanno corso con auto barchetta.
Valida come dodicesima prova del Campionato Regolarità Auto Storiche ha visto bellissime e prestigiose auto d’epoca al via e soprattutto c’erano i migliori equipaggi della specialità confermando come questa gara sia un appuntamento da non mancare.
Dopo 185 chilometri di strade bagnate la classifica finale TOP CAR vede vincitori Tonconogy/Ruffini su Bugatti T40 1927, al secondo posto Loperfido/Moretti su Fiat Balilla Coupè 1934 e al terzo posto Vesco/Guerini Bmw 328 1939.
L’equipaggio bresciano è risultato terzo anche nella classifica generale vinta da Crugnola/Vida su Lancia Fulvia HF 1600 del 1971; al secondo posto Passanante/Bucci A112 Abarth del 1974.
Anche quest’anno si è conclusa con una grande soddisfazione per tutti, partecipanti e organizzatori, e proprio quest’ultimi hanno dato appuntamento a tutti all’anno venturo.
Sperando nella clemenza di Giove pluvio!
Commenta!