Coppa dei Lupi 2015: inizio delle gare per auto storiche.

Coppa dei Lupi 2015: inizio delle gare per auto storiche.

Targa Coppa dei Lupi 2015 Comincia con la Coppa dei Lupi la stagione delle gare di regolarità per auto storiche 2015, svoltasi nel fine settimana del 10-11 gennaio u.s. organizzato, come sempre alla perfezione dalla Scuderia del Tempo Perso, a Sora in provincia di Frosinone.

Locandina Coppa dei Lupi 2015

Per chi non la conoscesse è una gara valevole per il Campionato CSAI, che si svolge nei dintorni della cittadina di Sora, e che ha per cornice gli splendidi scenari del Parco Nazionale degli Abruzzi. Il percorso di circa 350 km prevede la partenza della prima auto storica il sabato alle 13.30 da Sora per farvi ritorno per la mezzanotte inoltrata: perciò gara in notturna. Quest’anno è mancata la neve, che in altre edizioni ha imbiancato il percorso, ma le difficoltà per i partecipanti, 58 partecipanti al via, non son mancate: 49 prove speciali da effettuarsi ad una media non superiore ai 40km/h, con 6 controlli orari ed un controllo a timbro. Mappa Coppa dei Lupi 2015

Il vincitore di questa edizione 2015 è stato Maurizio Aiolfi, navigato da Alessandra Pandozzi, con la sua fida Fiat Osca 1500 Coupè del 1960; secondi classificati Rimondi-Fava su Innocenti Mini Cooper 1.3 del 1973 e terzi Spagnoli-Parisi su Fiat 508 Sport Ghia del 1932 (un eccellente risultato per un auto degli anni trenta).

Al via c’erano vetture, a parte le solite Fulvia, Mini e Porsche 911, c’erano anche Triumph TR3, Fiat 1100 TV, Mg B, Renault Alpine e A 112, oltre a tanti altre vetture, tutte bellissime. La gara è stata molto apprezzata, da tutti i partecipanti, dodici ore di fila in notturna e senza trasferimenti hanno divertito tutti e un plauso finale all’organizzazione che ha saputo miscelare il giusto grado di divertimento ed agonismo.

Premiazione Coppa dei Lupi 2015

www.scuderiatempoperso.org

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...