Ferrari Collezione Smalti e Stampe artistiche Campioni del Mondo.

Ferrari Collezione Smalti e Stampe artistiche Campioni del Mondo.

Oggi mi permetto di segnalarvi un’importante opera pubblicata direttamente dalla Ferrari.

Da Ascari a Räikkönen, sono 15 le stagioni vittoriose di Ferrari nel Campionato Piloti.Dalla 156 F1 alla F2008, le Rosse hanno dominato in pista con 16 Titoli Costruttori. Foto storiche di entusiasmanti traguardi, profili e dettagli di bolidi rossi: sono le Ferrari Campioni del Mondo in 16 Titoli Costruttori. E insieme a loro, volti celebri, gesti di vittoria, abbracci, sorrisi: sono quelli dei piloti che hanno siglato 15 Titoli iridati con il Cavallino.

Le immagini racchiuse in quest’opera testimoniano la forza del team sportivo più competitivo del mondo.

Le 31 stampe, di formato 34 x 40 cm, sono stampate con tecnica litocalcografica a 5 colori, con retino non convenzionale (per una risoluzione eccezionale), su carta pregiata di fabbricazione speciale delle cartiere Arjo Wiggins, con impressione a secco del Cavallino Ferrari. I 31 smalti, di formato 41 x 41 mm, sono stampati con tecnica serigrafica a 6 colori su supporto in acciaio e smaltati a caldo con la tecnica dello smalto “a lente”. La plancia che accoglie gli smalti, di formato 34 x 40 cm e che può essere esposta a parete, è smaltata di rosso con le vernici originali Ferrari.

L’opera è accompagnata da una pubblicazione e raccolta in un cofanetto di gomma nera impreziosito, al centro, dallo stemma della Scuderia Ferrari realizzato in smalto.
Il supporto che accoglie i 31 smalti è realizzato con una speciale lega di acciaio, studiata appositamente per questo progetto, che consente un “effetto calamita”.
In tal modo i soggetti possono essere facilmente rimossi e riposizionati.

Tutto ciò è realizzato in tiratura limitata a 999 esemplari, che sono giustamente numerati e anche certificati dalla Ferrari stessa, ad un prezzo di € 2.900,00 acquistabile su Ferrari Store.

 

Fonte e fotografie Ferrari

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...