Ferrari GTO Legacy Tour: L’Inizio di una Dinastia Leggendaria.

Ferrari GTO Legacy Tour: L’Inizio di una Dinastia Leggendaria.

Il Ferrari Legacy Tour, che si terrà dal 2 al 4 ottobre, sarà un omaggio alla mitica Ferrari GTO, la prima supercar della casa di Maranello, presentata per la prima volta al Salone di Ginevra nel marzo del 1984.

Questo modello, capolavoro di design firmato Pininfarina, è caratterizzato da una linea affusolata, elegante e muscolosa, e da un motore 2.8 sovralimentato a 8 cilindri. La GTO ha dato vita a una dinastia di auto leggendarie, tra cui la F40, F50, Enzo Ferrari e LaFerrari.

Durante il tour, i proprietari di queste auto provenienti da tutto il mondo si riuniranno per un suggestivo viaggio che parte da Pinzolo e termina al circuito di Fiorano.

Il primo giorno vedrà queste vetture attraversare i paesaggi spettacolari dell’Alta Val Rendena e del Parco Naturale Adamello Brenta, per poi scendere da Monte Bondone e raggiungere Riva del Garda.

La seconda giornata prevede un percorso sul Monte Baldo, con una sosta a Mantova per un’esposizione delle vetture. Il tour si concluderà il terzo giorno con una visita al Museo Enzo Ferrari di Modena, una parata attraverso lo stabilimento di Maranello, e infine, un emozionante passaggio sulla pista di Fiorano.

Questo evento celebra non solo la storia della Ferrari GTO, ma anche l’eredità delle supercar che ne hanno seguito le orme, rendendo omaggio alla tradizione e all’innovazione automobilistica di Ferrari.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...