Una Fiesta benefica al raduno Ford di Vernazza.
La Ford Fiesta MK1, il gioiello di casa della famiglia Tedeschi, debutta in pubblico dopo aver ottenuto la Targa Oro, lo scorso dicembre, grazie al restauro al quale hanno provveduto i 7 figli per esaudire il desiderio del padre di conseguire il prestigioso riconoscimento.
L’ottava ‘sorella’ della famiglia sarà protagonista del raduno ‘Amici dell’Ovale Blu’, che si è svolto presso il Parco Vernazza di Calerno di Sant’Ilario d’Enza, Reggio nell’Emilia durante lo scorso fine settimana.
Il raduno è stata l’occasione per condividere la passione per l’Ovale Blu e coinvolgerà appassionati di Fiesta provenienti oltre che dalle altre regioni d’Italia anche da altri paesi europei, tra i quali gli amici di Fahrer Deutschland, il gruppo di appassionati di Fiesta Mk1/Mk2 che ha aiutato la famiglia Tedeschi nel restauro della vettura, lo scorso autunno.
Per ottenere il riconoscimento, assegnato solo a veicoli in perfette condizioni e 100% fedeli agli originali, la famiglia Tedeschi si è rivolta agli amici di Fahrer Deutschland per recuperare nuovi sedili, introvabili in Italia.
A quel punto la comunità di ‘Fiestisti’ aveva organizzato la raccolta fondi ‘Aktion Tedeschi’ grazie alla quale è stato possibile consegnare alla famiglia Tedeschi i tanto attesi sedili.
Il resto dei fondi si sono trasformati in un assegno donato alla onlus Grade, l’associazione di ricerca contro il tumore che ha contribuito alla creazione del Core, l’Ospedale Oncologico di Reggio Emilia.
Far rinascere una vettura “popolare” e raccogliere fondi benefici è sempre una bella idea: bravi!
Font Ansa
Commenta!