Gli appuntamenti autunnali dell’AISA.
L’AISA, Associazione Italiana per la Storia dell’Automobile, proseguendo la sua attività di divulgazione storica legata al mondo delle auto d’epoca, presenta la monografia “Topolinottanta” e le conferenze sui record motociclistici e sulla Scuderia Milan.
Il 2016 è stato l’anno dell’ottantesimo anniversario della Fiat “Topolino”. L’AISA ha partecipato all’evento commemorativo Ling80, tenutosi a giugno in quel di Torino e dintorini, con una Conferenza tenuta dal professor Lorenzo Morello e dall’architetto Alessandro Sannia.
Da quanto illustrato in quell’occasione è stata realizzata la Monografia “Topolinottanta” – la numero 113 negli oltre trent’anni di attività dell’Associazione – che è stata anche arricchita da un contributo del professor Alessandro Silva sull’impiego agonistico della “Topolino”.
E’ in distribuzione in questi giorni a tutti i soci.
Le Conferenze sono, intanto, proseguite con quella tenuta a Milano lo scorso 5 novembre dall’ingegner Alessandro Colombo, presidente onorario dell’AISA, sul tema “Il record mondiale di velocità per motocicli”.
Il prossimo appuntamento è quello in programma per il prossimo sabato 3 dicembre, dedicato alla “Scuderia Milan: correre nel dopoguerra, 1946-1966”. Relatori saranno il professor Silva e l’ingegner Lorenzo Boscarelli, presidente dell’AISA. La Conferenza si terrà presso la sede del CMAE, in via Goldoni 1, a Milano.
Anche di queste due Conferenze e prevista, nei prossimi mesi, la realizzazione di una Monografia.
Per informazioni: www.aisastoryauto.it.
Commenta!