Gli appuntamenti autunnali dell’AISA.

Gli appuntamenti autunnali dell’AISA.

L’AISA, Associazione Italiana per la Storia dell’Automobile, proseguendo la sua attività di divulgazione storica legata al mondo delle auto d’epoca, presenta la monografia “Topolinottanta” e le conferenze sui record motociclistici e sulla Scuderia Milan.

aisa113copertina.inddIl 2016 è stato l’anno dell’ottantesimo anniversario della Fiat “Topolino”. L’AISA ha partecipato all’evento commemorativo Ling80, tenutosi a giugno in quel di Torino e dintorini, con una Conferenza tenuta dal professor Lorenzo Morello e dall’architetto Alessandro Sannia.

Da quanto illustrato in quell’occasione è stata realizzata la Monografia “Topolinottanta” – la numero 113 negli oltre trent’anni di attività dell’Associazione – che è stata anche arricchita da un contributo del professor Alessandro Silva sull’impiego agonistico della “Topolino”.

E’ in distribuzione in questi giorni a tutti i soci.

Le Conferenze sono, intanto, proseguite con quella tenuta a Milano lo scorso 5 novembre dall’ingegner Alessandro Colombo, presidente onorario dell’AISA, sul tema “Il record mondiale di velocità per motocicli”.

Il prossimo appuntamento è quello in programma per il prossimo sabato 3 dicembre, dedicato alla “Scuderia Milan: correre nel dopoguerra, 1946-1966”. Relatori saranno il professor Silva e l’ingegner Lorenzo Boscarelli, presidente dell’AISA. La Conferenza si terrà presso la sede del CMAE, in via Goldoni 1, a Milano.

Anche di queste due Conferenze e prevista, nei prossimi mesi, la realizzazione di una Monografia.

 

Per informazioni: www.aisastoryauto.it.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...