GP di Bergamo: Bolidi Storici sul Circuito delle Mura.
Il rombo dei motori e l’atmosfera della velocità faranno rivivere il glorioso Gran Premio di Bergamo del 1935, con una rievocazione storica programmata per domenica 26 maggio.
Il circuito medioevale di Bergamo sarà il palcoscenico di questo entusiasmante evento, che si svolgerà nel rispetto della sicurezza e dell’ambiente.
Il tracciato di 2.920 metri del Circuito delle Mura, che verrà percorso in senso orario come nel 1935, offrirà un’emozionante esperienza di guida. La partenza avverrà da piazza della Cittadella, con un percorso che attraverserà la porta del Pantano e scenderà dalla Boccola. Dopo il lungo rettilineo fino alla chiesa di S.Agostino, i partecipanti affronteranno la salita del suggestivo Viale delle Mura. Seguirà la chicane della porta S.Giacomo, un altro rettilineo e infine l’arrivo al traguardo.
Il programma dell’evento si concentrerà nella giornata di domenica 28 maggio. Le attività inizieranno alle 10:00 con la punzonatura auto e moto in Piazza della Cittadella, seguite alle 13:30 dalla prova riservata alle Moto GP storiche. Seguiranno le gare delle Formula 1 anteguerra, delle Formula Junior, delle Gts e delle Moto GP, con varie sessioni che si susseguiranno fino alle 17:45.
Nel lungo elenco di partecipanti selezionati per la rievocazione storica del Gran Premio di Bergamo, saranno presenti 80 bolidi d’epoca di assoluto pregio appartenenti alle diverse categorie.
Per ulteriori informazioni e dettagli sull’evento, è possibile visitare il sito web bergamohistoricgranprix.com.
Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.
Commenta!