Gran Tour d’Isola d’Elba: Auto Storiche tra Storia e Paesaggi.

Gran Tour d’Isola d’Elba: Auto Storiche tra Storia e Paesaggi.

Dal 3 all’8 ottobre, l’Isola d’Elba sarà teatro del Gran Tour dell’Isola d’Elba, evento conclusivo del Circuito Tricolore ASI.

Questo prestigioso appuntamento vedrà sfilare ottanta auto storiche rare e di grande valore, attirando equipaggi da Francia, Germania, Gran Bretagna, Cecoslovacchia e Principato di Monaco.

Organizzato dal Club Balestrero di Lucca, il Gran Tour offrirà un itinerario turistico attraverso le meraviglie dell’isola, con tappe nei suoi luoghi più affascinanti e una serie di prove speciali di regolarità.

Gli spettatori potranno ammirare automobili d’epoca solitamente non visibili sulle strade, tra cui un prototipo cabriolet della Lancia Lambda degli anni Venti, un’Alfa Romeo 8C degli anni Trenta, celebre per le vittorie alla 1000 Miglia, e diverse Bugatti degli anni Venti-Trenta, tra cui i modelli T23, T35 e T37.

Il Circuito Tricolore, sostenuto dall’Automotoclub Storico Italiano e patrocinato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha incluso quest’anno 18 eventi, con l’obiettivo di valorizzare sia il territorio che il patrimonio sportivo automobilistico e motociclistico.

L’evento all’Elba, ultima tappa di questo percorso, rievoca la storia e l’emozione di uno dei più importanti rally europei, offrendo un’esperienza unica tra la tradizione motoristica e i paesaggi mozzafiato dell’isola.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...