Il Campionato di Regolarità Auto Storiche ritorna a Lumezzane.

Il Campionato di Regolarità Auto Storiche ritorna a Lumezzane.

Dopo la pausa estiva, il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche (CIREAS) riprende con il nono appuntamento stagionale, il “Città di Lumezzane,” previsto per il 14 e 15 settembre.

L’evento, che si snoderà su un percorso di 220 km, prevede 65 prove cronometrate, 6 controlli orari e 3 controlli timbro, senza prove di media.

Sabato 14 settembre, dopo le verifiche sportive e tecniche, i primi 30 concorrenti potranno partecipare alla terza edizione del “Lumezzane-Crocevia Lumezzane – Trofeo Avis,” una gara con prove cronometrate.

La competizione partirà da Piazza Portegaia alle ore 19:00, con i veicoli che si dirigeranno verso Sarezzo per poi tornare al punto di partenza, completando una quindicina di prove. La serata proseguirà con musica dal vivo in piazza.

Domenica 15 settembre, gli equipaggi partiranno nuovamente da Piazza Portegaia alle 8:30, attraversando la Val Trompia, la Franciacorta e la Val Sabbia su un percorso di circa 200 km. Prima della gara, alle 8:15, sfileranno le Alfa Romeo 4C del tributo “4C Team Italia”. Dopo la prima fase di gara, i partecipanti si fermeranno per il pranzo al Vivaio San Nicola a Rodengo Saiano, con il ricavato devoluto a enti benefici locali.

La seconda parte del percorso condurrà i concorrenti attraverso Concesio, per poi concludersi a Villa Carcina, dove verrà effettuato l’ultimo controllo orario. Infine, l’evento si chiuderà con 15 prove cronometrate per il Memorial Virgilio Bugatti e l’Aci Storico Power Stage Classic, le cui immagini saranno trasmesse da AcisportTV.

Le premiazioni avverranno in serata a Sant’Apollonio, accompagnate da musica e stand gastronomici.

A rendere l’evento ancora più speciale, la presenza di alcune auto storiche che hanno partecipato al 47° Rally 1000 Miglia, esposte in Piazza Portegaia.

Gli organizzatori di Lumeventi hanno ringraziato l’Amministrazione di Lumezzane, i comuni coinvolti, le associazioni locali e gli sponsor che hanno reso possibile questo importante appuntamento del CIREAS. Un riconoscimento particolare va alle sezioni AVIS locali, fondamentali per il supporto logistico e organizzativo.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...