Il libro dedicato all’ultima classica di casa Mercedes.
Il libro che mi permetto di suggerirvi oggi è interamente dedicato alla Mercedes serie W123.
Opera di Domenico Ranieri è un’analisi approfondita e dettagliata dell’ultima “classica” della Casa di Stoccarda: un volume per veri appassionati.
La serie W123 è stata l’auto di fascia medio-alto nei listini della Mercedes-Benz ed è rimasta in produzione dal gennaio del 1976 fino alla fine del 1985.
Realizzata in versione berlina, coupè, station wagon ed anche nella rara versione limousine era dotata di molteplici motori benzina e diesel.
Il lettore verrà guidato alla scoperta di queste vetture, a cui si deve la linea al mitico Bruno Sacco, attraverso dieci capitoli che toccano i più svariati aspetti dell’auto; genesi, storia, evoluzione, guida all’acquisto, analisi degli interni delle tre serie prodotte, un capitolo dedicato alle personalizzazioni, dati di produzione, identificazione e prestazioni e molto altro. Il tutto accompagnato da decine di dettagliate foto a colori. Insomma una vera e propria bibbia del modello.
Un modello che è stato prodotto in circa 2,7 milioni di esemplari e che oggi è una vera auto d’epoca a tutti gli effetti.
Il libro lo potete trovare alla Libreria Gilena a circa € 39,00.
Una cifra onesta per un libro indispensabile per chi ha, o vuole avere, una accurata documentazione di questa importante produzione di casa Mercedes.
Commenta!