Il Ritorno della Cisalpina Classic Race: Auto Storiche e GT in Valle d’Aosta.

Il Ritorno della Cisalpina Classic Race: Auto Storiche e GT in Valle d’Aosta.

Dal 29 al 31 agosto 2024, l’evento Cisalpina Classic Race, firmato Classic Paddock, riporterà auto storiche e GT in Valle d’Aosta, una regione dove cultura, storia, tradizione e bellezze naturali si fondono in un contesto di eleganza e raffinatezza.

La scorsa edizione ha evidenziato l’esperienza e l’eccellente organizzazione di Roberto Crugnola, CEO e fondatore di Classic Paddock, che ha creato un format innovativo e originale. Ora, la Cisalpina Classic Race torna a percorrere le strade della Valle d’Aosta, famosa per la sua straordinaria ospitalità e scenari mozzafiato.

L’edizione 2024 del percorso sarà divisa in due tappe per un totale di circa 500 chilometri, con partenza e arrivo nel pittoresco borgo di La Salle. Questo antico paesino offre un’atmosfera serena e paesaggi naturali, situato su dolci pendii circondati da frutteti e vigneti. La prima novità di quest’anno è il quartier generale dell’evento, che sarà nella prestigiosa Courmayeur presso il Grand Hotel Royal & Golf.

La componente agonistica della Cisalpina Classic Race includerà circa 100 rilevamenti orari tra passaggi sui pressostati e prove di media. Questa gara impegnativa ma non stressante è pensata per divertire sia i professionisti che i principianti, accogliendo anche i più competitivi equipaggi stranieri. Inoltre, in caso di guasto della propria vettura, l’organizzazione mette a disposizione auto classiche per continuare a vivere l’esperienza senza interruzioni.

La Cisalpina Classic Race è una Superclassica nel calendario ACI Sport per auto storiche e youngtimer prodotte fino al 1990, valida per il Campionato Italiano Grandi Eventi per Supercar e Gran Turismo moderne. Le verifiche tecnico-sportive si terranno giovedì 29 agosto, seguite dalla prima tappa venerdì 30 e dalla seconda decisiva frazione sabato 31, che si concluderà con una cena di gala e le premiazioni.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, visitare il sito: cisalpinaclassicrace.it.

CISALPINA CLASSIC RACE: PROGRAMMA e PERCORSO

Mercoledi 31.07.2024 
Chiusura Iscrizioni

Giovedi 29 Agosto 2024
Grand Hotel Royal & Golf – Courmayeur: Verifiche tecniche e sportive dalle 12:00 alle 18:00

Venerdì 30 Agosto 2024 – MAPPA PERCORSO
Trasferimento libero concorrenti da Courmayeur Grand Hotel Royal & Golf a La Salle piazza Cavalieri di Vittorio Veneto.

La Salle – Partenza da Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto: ore 09:00

Tappa 1 – Settore 1
La Salle, Morgex, Pré-Saint-Didier, La Thuile, Colle San Carlo, Morgex, La Salle, Derby, Arvier, Plan d’Introd, Villeneuve, Chavonne, Aymavilles, Jovençan, Gressan, Peroulaz, Charvensod, Pollein, Grand Pollein, Prarayer, Saint-Marcel, Fenis, Champagne, Chambave, Chatillon, Saint-Vincent, Col de Joux fraz. Palud.

Sosta pranzo Etoile de Neige – ripartenza 1° concorrente ore 14:00

Tappa 1 – Settore 2
Col de Joux, Eresaz, Emarese, Saint-Vincent, Chatillon, Antey Saint-André, Torgnon, Colle San Pantaleone, Verrayes, Plaisant Dessus, Nus, Chetoz, Chantignan, Villefranche, La Plantaz, Droz, Gran Pollein, Pollein, Charvensod, Peroulaz, Gressan, Jovençan, Aymavilles, Chavonne, Saint-Pierre, SaintNicolas, Avise, Derby, La Salle.

Arrivo 1° tappa a La Salle alle ore 18:00 circa
Trasferimento libero dei concorrenti da La Salle a Courmayeur presso Grand Hotel Royal & Golf a Courmayeur

Sabato 31 Agosto 2024 – MAPPA PERCORSO
Trasferimento libero concorrenti da Courmayeur Grand Hotel Royal & Golf a La Salle piazza Cavalieri di Vittorio Veneto.

La Salle – Partenza da Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto: ore 09:00

Tappa 2 – Settore 3
La Salle, Derby, Arvier, Verney, Petit Haury, Plan d’Introd, Arvier, Avise, Saint-Nicolas, Champretavy, Petit Sarriod, Meod, Verrogne, Ville sur Sarre, Arpuilles, Excenex, Gignod, Buthier Gorrey, Etroubles, Saint-Oyen, Saint-Remy en Bosses, Colle del Gran San Bernardo.

Sosta per il pranzo Ristorante Italia al Gran San Bernardo – Ripartenza da Ristorante Italia alle 14:00.

Tappa 2 – Settore 4
Colle del Gran San Bernardo, Saint-Remy en Bosses, Saint-Oyen, Etroubels, Allein, Doues, Valpelline, Roisan, Aosta, Aosta piazzale Torre Piezometrica, Gressan, Javençan, Aymavilles, Chavonne, Villeneuve, Plan d’Introd, Petit Haury, Verney, Arvier, Derby, La Salle.

Arrivo 2° tappa a La Salle alle ore 16:30 circa
Trasferimento libero dei concorrenti da La Salle a Courmayeur presso Grand Hotel Royal & Golf a Courmayeur

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...