Il Trofeo A112 Abarth torna con il Rally delle Vallate Aretine.
La quindicesima edizione del Trofeo A112 Abarth è pronta a prendere il via con il Rally delle Vallate Aretine, organizzato dal Team Bassano. Questo trofeo, che ha visto crescere spettacolo ed agonismo dal 2010, si apre con nove equipaggi pronti a sfidarsi sulle strade di Arezzo.
Il Rally delle Vallate Aretine, in programma l’1 e 2 marzo, è diventato una tappa fissa nel calendario del Trofeo A112 Abarth, eccetto che nell’edizione estiva del 2021. Quest’anno, nove equipaggi si contenderanno i primi punti in palio per la classifica assoluta e per le speciali.
Tra gli iscritti, si nota l’assenza dei primi tre classificati dello scorso anno, dando l’opportunità a nuovi protagonisti di emergere. Marcogino Dall’Avo e Manuel Piras saranno i primi ad affrontare la gara di casa, seguiti dal duo toscano Nicola Tonetti e Massimo Salvucci, e da Marco Gentile con Jenny Maddalozzo.
Il rally segnerà anche il debutto stagionale per altri equipaggi come Fabrizio Zanelli e Claudio Zanni, Nicolò De Rosa con Isabel Forgiarini, e il veterano Giuseppe Cazziolato, che partecipa al Trofeo dal 2012, affiancato da Stefano Piazza. Completa la lista Francesco Grassi con Monica Moiso, Eugenio Dallari con Andrea Montecchi, e il debuttante Alberto Siviero con Andrea Marcon.
Le verifiche si svolgeranno venerdì 1 marzo ad Arezzo, seguite dai due passaggi sulla “Rosina” nel pomeriggio. Sabato, gli equipaggi affronteranno tre passaggi sulle classiche “Portole” e “Rassinata”, per un totale di 108,26 chilometri prima del ritorno in centro città per le premiazioni.
Il Trofeo prosegue con un calendario ricco di eventi, tra cui il 19° Rally Campagnolo, il Rally Costa Smeralda Storico, il Rally Valsugana Historic Rally, il Rally Lana Storico, il Rallye Elba Storico, e il Rally del Brunello.
Il regolamento e la scheda di iscrizione sono disponibili sul sito ufficiale del Trofeo A112 Abarth: www.trofeoa112abarth.com.
Non perdete l’emozione di questa avvincente serie automobilistica dedicata alle intramontabili Autobianchi.
Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.
Commenta!