Per impugnare la propria auto con stile.
Il Moto-Lita Mark Four è un volante, della storica azienda britannica, in pelle dal design classico con un telaio in lega di alluminio e i caratteristici buchi circolari sulle razze per ridurne il peso.
Moto-Lita è stato un nome di spicco nel mondo dei volanti per auto d’epoca e di alta gamma dalla fine degli anni ’50. La società fu fondata da Simon Green a metà degli anni ’50, aveva iniziato a lavorare per la Cooper Car Company come apprendista quattordicenne e alla fine lavorò per Connaught Engineering, seguito da Hersham & Walton Motors – meglio conosciuto come HWM.
Dopo circa 10-15 anni, i volanti della ditta Moto-Lita erano diventati un classico infatti la ditta inglese divenne ben presto il fornitore preferito da tantissime case costruttrici quali: Austin Healey, Saab, Caterham, Chevron, Cooper Car Co., Jaguar, Jensen, Lister, Lola, MG, Opel, Panther, Rolls-Royce , Rover, TVR, Vauxhall, AC Cars, Shelby Mustang e molti altri ancora.
Oggi l’azienda conserva la sua lunga tradizione nel realizzare ogni volante a mano in un’ampia varietà di dimensioni e stili per adattarsi a quasi tutte le auto classiche che si possano immaginare.
La Moto-Lita Mark Four è caratterizzata da un bordo solido con pelle standard o perforata cucita a mano sull’anima in lega. Questo modello è una scelta popolare su un’enorme varietà di auto d’epoca, dalle muscle car ai piccoli roadster europei a 4 cilindri e tutto il resto, principalmente sulle vetture inglesi e magari su di una classica Mini Cooper.
Moto-Lita offre i propri volanti in misure da 12 “, 13”, 14 “e 15”. È possibile scegliere tra pelle nera, pelle traforata nera, pelle traforata grigia, pelle scamosciata nera e pelle rossa, con un centro anodizzato lucido o nero.
I volanti Moto-lita sono ormai un classico di stile!
Commenta!