International Mini Meeting 2023, l’appuntamento è in Toscana.

International Mini Meeting 2023, l’appuntamento è in Toscana.

L’International Mini Meeting è una manifestazione annuale che celebra il mondo Mini a livello globale. Nel 2023, l’evento si terrà a Figline, in provincia di Firenze, nella regione della Toscana, Italia. Migliaia di partecipanti provenienti da tutta Europa, con rappresentanti di 300 club, si uniranno a 10 club dalle Americhe e 4 club dall’Asia e dall’Oceania.

L’evento si svolgerà dal 25 al 29 maggio presso il Norcenni Camping Hu, un vasto sito dedicato al campeggio e alle vacanze, con una capacità di oltre 5000 ospiti. Oltre alla sfilata prevista per il 28 maggio su un anello di circa 5 km attraverso le colline toscane, con l’obiettivo di stabilire un nuovo record mondiale Guinness, l’evento sarà dedicato alle Mini di ogni tipo ed età, nonché ai loro equipaggi.

Saranno organizzate esposizioni di esemplari unici, provenienti anche dal museo Mini di Monaco, e un mercatino di accessori e ricambi con venditori europei e italiani. Al Norcenni Camping Hu ci sarà anche un mercato vintage, aree gioco per intrattenimento, opportunità di test drive, incontri e conferenze, e soprattutto serate gastronomiche e musicali a tema Mini.

Il sindaco di Figline, Giulia Mugnai, si è mostrata entusiasta della scelta del suo comune come sede dell’International Mini Meeting 2023 e ha espresso la volontà dell’amministrazione locale di patrocinare l’evento e agevolarne l’organizzazione. Il sindaco ha sottolineato come la collaborazione e il lavoro verso un obiettivo comune siano la base su cui costruire manifestazioni come questa, che contribuiscono al benessere sociale ed economico della comunità locale.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...