Ecco la 23esima edizione della Stallavena – Bosco!
L’ Associazione STALLAVENA BOSCO Club Veicoli d’ Epoca, Club affiliato RIVS, come consuetudine è nel pieno dei preparativi, ormai giunti alle battute finali, per l’appuntamento del 16 Giugno 2019 ovvero per la “23° Rievocazione Storica STALLAVENA BOSCO”.
Come ormai è di abitudine l’evento si svolgerà la terza domenica di Giugno nei bellissimi scenari dei monti Lessini a nord di Verona, per la Rievocazione Storica della corsa in salita che negli anni 1958 al 1968 era considerata la più veloce d’ Europa.
Come amano definirlo gli organizzatori: un “tranquillo raduno” vuole far rivivere ai meno giovani i ricordi di un tempo e ai più giovani il bello di guidare come un tempo e condividere gioie e dolori dei veicoli storici e con i sapori i colori e i panorami dei nostri monti.
Nel solco del ricordo si vuol giustamente commemorare chi ha iniziato questa bella avventura e fra i più un merito è da assegnare a Giannantonio Bortoletto alla cui memoria sarà dedicato il Trofeo per l’auto di particolare più interesse e a Flavio Massella Trofeo a cui sarà intitolato il premio per il navigatore più giovane.
La rievocazione si svolgerà il 16 giugno p.v. e vedrà i partecipanti riunirsi dalle ore 08.30 a Grezzana presso al Frantoio “REDORO”.
La partenza, prevista per le ore 9.45, porterà i concorrenti a toccare le località di Stallavena, Cerro, Boscochiesanuova, Cerro, Roverè, Val di Porro, Boscochiesanuova, Erbezzo, sulle strade panoramiche della Lessinia scenario delle più belle corse e dei rally Veronesi, in particolare la San Francesco e la Val di Porro.
Presso il ristorante “NICO” Contrada Villanova di Erbezzo il consueto momento conviviale e a seguire dalle 16.00 le doverose premiazioni per i più abili nella guida di precisione e i Trofei dedicati agli ideatori della prima rievocazione.
Per le ordinarie notizie tra cui i contatti per iscriversi vi suggerisco di visitare il sito internet www.stallavenabosco.it oppure scrivete una mail a info@stallavenabosco.it.
Fonte Ass. Stallavena Bosco Veicoli d’ Epoca, che ringrazio.
Commenta!