La Bentely dei Rolling Stones all’asta.

La Bentely dei Rolling Stones all’asta.

La Bentley S3 Continental Flying Spur del 1965 appartenuta a Keith Richards, leggendario chitarrista dei Rolling Stones, verrà messa all’asta da Bonhams il prossimo 12 settembre durante il Goodwood Revival.Keith Richard con la Bentley

L’esemplare è uno dei soli ottantasette costruiti con quelle specifiche e carrozzato da Mulliner, ma ne ha una in più assolutamente unica, ovvero il vano segreto fatto installare da Richards per nascondere hashish e acidi a bordo. In quel periodo infatti, lui e gli altri componenti degli Stones erano dediti a un uso smodato di sostanza stupefacenti e venivano spesso arrestati dalla polizia britannica.

Ad ogni modo, la Bentley ‘Blue Lena’, battezzata così in onore della cantante jazz Lena Horne, è stata completamente restaurata ed è in ottime condizioni, per cui potrebbe valere tra i 560.000 e gli 840.000 euro.

Richards la comprò nel 1965 dal concessionario londinese H.R.
Già il semplice fatto che a possederla fosse una rockstar ‘brutta, sporca e cattiva’ come lui, piuttosto che un nobile inglese, dava scandalo ”Era un’auto per correre veloce nella notte – scrive Richards nella sua autobiografia del 2010 – averla voleva dire rompere le regole della società di quell’epoca, guidare una vettura pensata per ben altri personaggi. Ma lei è stata una fedele compagna di tanti viaggi pieni di acidi”.

La Bentley, infatti, venne utilizzata molto dagli Stones in quel primo periodo della loro fama; studi di registrazione o concerti, la S3 Continental Flying Spur era sempre presente e portò anche la band nell’epico viaggio a Marrakesh del 1967, organizzato dopo l’ennesimo arresto in Inghilterra, per passare qualche tempo in uno Stato più tollerante verso le sostanze stupefacenti.

Per niente un bell’esempio!

 

Fonte Ansa

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...