La Countach del Film The Wolf of Wall Street all’asta: un Pezzo di Storia Cinematografica.

La Countach del Film The Wolf of Wall Street all’asta: un Pezzo di Storia Cinematografica.

L’emozionante Lamborghini Countach utilizzata da Leonardo DiCaprio nel famoso film The Wolf of Wall Street sarà presto messa all’asta da Bonhams il 25 novembre ad Abu Dhabi, la sera prima del Gran Premio di Formula 1 Ethiad Airways Abu Dhabi 2023.

Si tratta di una speciale versione del modello Lamborghini, una 25th Anniversary Coupé del 1989, che ha avuto un ruolo importante nel film.

Nonostante sia stata danneggiata durante le riprese, questa iconica auto sarà venduta così com’è, ammaccature comprese.

La sua quotazione stimata varia tra 1,5 e 2 milioni di dollari, riflettendo il suo status di pezzo di collezione legato a uno dei film più iconici degli ultimi anni.

La Lamborghini Countach compare sullo schermo per 3 minuti e 11 secondi in The Wolf of Wall Street, dove Jordan Belfort, interpretato da DiCaprio, si rende protagonista di un incidente con l’auto.

 Sul sito di Bonhams, la descrizione assicura che la Countach è perfettamente conservata nelle condizioni del film, mantenendo intatte le cicatrici della sua avventura cinematografica.

L’asta non si limita solo all’auto, ma include anche il certificato di autenticità, gli abiti di scena di Jordan Belfort, la sedia da regista e la clapperboard autografata da Martin Scorsese, Leonardo Di Caprio e Margot Robbie. Due felpe con cappuccio indossate dalla crew e due DVD del film completeranno il pacchetto.

Prodotta in soli 658 esemplari in occasione del 25esimo anniversario della Lamborghini Countach, questa sarà un’opportunità unica per gli appassionati di auto e collezionisti di portare a casa un pezzo di storia cinematografica e automobilistica in un unico pacchetto esclusivo.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...