La “Freccia Rossa” si tinge di verde.
Dal 27 al 29 settembre 2019 andrà in scena da Brescia a Milano la 1000 Miglia Green, la prima gara di regolarità riservata a vetture elettriche e ibride, concepita per mettere in luce la vocazione originale della 1000 Miglia di promuovere l’innovazione e il progresso della mobilità alla luce dei valori legati alla cultura e al territorio.
Dalla sua nascita, infatti, «la corsa più bella del mondo» esprime il senso positivo e profondo del progresso sociale e tecnologico, nella visione di un futuro che è sempre un’opportunità e lo rappresenta nel suo brand: una freccia rivolta al futuro.
Con fascino, coraggio e bellezza, elementi che caratterizzano una cultura “futurista” declinata in una dimensione internazionale che ora, con la 1000 Miglia Green, raggiunge i temi della mobilità e della sostenibilità, con un’enfasi particolare sulla filiera italiana dei settori dell’automotive e dell’energia.
Al centro Brescia, città di manifattura pesante che ha saputo convertirsi, investire e svilupparsi nella filiera dell’automotive.
Il supporto di esperti della materia, sul modello di sviluppo delle smart cities, darà il via alle attività della manifestazione: al Green Talk di apertura sono attesi infatti gli interventi delle Istituzioni, delle Università, di Case Automobilistiche, Energy Provider e Partner.
Con Milano, capitale economica d’Italia, protagonista con una “immersive experience” nel futuro della mobilità alternativa, non solo esponendo prototipi, ma dando la possibilità alle persone di provare le vetture che stanno attuando tale cambiamento.
Futuro e innovazione, per una gara dedicata alle automobili a energia alternativa che riprende nei suoi valori e nella sua realizzazione lo stile della 1000 Miglia. Una sfida e un’opportunità offerta ai partner attuali e prossimi, che possano condividere i valori autentici di un brand autorevole e dinamico che ha dimostrato di saper mettere a fattor comune fascino, creatività e qualità organizzativa.
Con riguardo alla varietà di soluzioni tecnologiche in fase di produzione e sviluppo della mobilità sostenibile, la partecipazione è aperta alle seguenti categorie di vetture:
1) Elettriche fuel-cell
2) Elettriche (ev / bev)
3) Elettriche con range extender (erev)
4) Plug-in hybrid (phev)
5) Full / mild hybrid
6) Vetture classiche elettrificate.
Il programma della prima edizione della 1000 Miglia Green:
Venerdì, 27 settembre a Brescia
15:00 Apertura “1000 Miglia Green” Paddock nel centro città, presentazione vetture partecipanti.
16:00 “Green Talk” di apertura con interventi di Istituzioni, Università, Case partecipanti, Energy Provider, Partner.
19:45 Partenza 1° tappa su percorso cittadino con prove di regolarità nel centro storico di Brescia.
Cena e pernottamento concorrenti a Brescia
Venerdì, 27 settembre a Milano
16.00 Apertura del “1000 Miglia Green Village” di Milano in Piazza Gae Aulenti: • Stand espositivi Case partecipanti e Partner
- Opportunità Test-drive
- Area intrattenimento / Streaming video da Brescia
Sabato, 28 settembre da Brescia a Milano
09:00 Partenza da Brescia 2° tappa Brescia-Milano
10:00 Apertura “1000 Miglia Green Village” di Milano
- Stand espositivi Case partecipanti e Partner
- Opportunità Test-drive
- Area intrattenimento / Streaming video da Brescia
12:00 Buffet concorrenti area Lago di Como
18:00 Arrivo 2° tappa presso il “1000 Miglia Green Village” di Milano
Cena e pernottamento concorrenti a Milano
Domenica, 29 settembre – Milano
10:00 Partenza da Milano 3° tappa Milano-Arese (o Monza):
- Opportunità Test-drive
13:00 Buffet conclusivo e cerimonia di premiazione
Insomma la 1000 Miglia si scopre con un anima green ma sempre nel solco della tradizione con un altro grande evento che mette sicuramente curiosità.
Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale www.1000migliagreen.it
Fonte Ufficio Stampa 1000 Miglia, che ringrazio!
Commenta!