La Grande Corsa 2024: Svelati i Dettagli della Decima Edizione del Rally Storico.

La Grande Corsa 2024: Svelati i Dettagli della Decima Edizione del Rally Storico.

Definiti gli ultimi dettagli, la decima edizione de La Grande Corsa è pronta a prendere il via a Riva presso Chieri nelle giornate di venerdì 22 e sabato 23 novembre 2024. L’evento, che celebra il rally storico abbinato alla regolarità a media, arriva al traguardo delle dieci edizioni con una combinazione di conferme e novità.

Ancora una volta, la manifestazione si svolgerà nella località torinese, con partenza e arrivo dalla centrale Piazza della Parrocchia, e la Direzione Gara, la Segreteria e la Sala Stampa saranno ospitate presso il Ristorante San Martino, che offrirà anche gli spazi per le verifiche sportive.

Tra le validità assegnate alla manifestazione, promossa dall’Associazione Amici di Nino in collaborazione col Club della Ruggine, si confermano quelle per il T.R.Z. della Prima Zona e per il Memory Fornaca. Inoltre,

La Grande Corsa sarà l’appuntamento finale del Michelin Trofeo Storico e del Trofeo A112 Abarth Yokohama, con una classifica separata e premi speciali per i partecipanti. Il rally di regolarità sarà decisivo anche per il Campionato Italiano, nelle categorie “media 50” e “media 60”.

Tra le novità di quest’anno, il percorso proporrà otto prove speciali (quattro da ripetere), per un totale di 79 chilometri cronometrati sui 250 chilometri complessivi di gara. Gran parte del tracciato riprenderà le prove dell’anno scorso, ma ci sarà anche una speciale inedita. La partenza è prevista per le 8:30 di sabato, con arrivo alle 16:30 sempre in centro a Riva presso Chieri, seguita dalla cerimonia di premiazione.

Le iscrizioni apriranno mercoledì 23 ottobre e la distribuzione del radar del percorso si terrà domenica 17 novembre presso il Ristorante San Martino. Le verifiche sportive e tecniche si svolgeranno nel pomeriggio di venerdì 22 novembre.

Per maggiori informazioni e documenti di gara, è possibile consultare il sito web ufficiale: www.amicidinino.it.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...